• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vivaio romano un po' particolare

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualcuno tempo fa mi parlava di questo “vivaio” e, incuriosita, sono andata a documentarmi e quello che ho letto mi ha spinto a mettere in programma una visita quanto prima.
Si tratta del Vivaio LE MURA che si trova al centro di Roma, alle spalle delle Terme di Caracalla (via S. Balbina n. 10).
Visionando la “Rassegna stampa”, inoltre, mi è tornato alla mente che il suo ideatore stette arroccato su di un pino sino a che un assessore non si occupò dello sfratto esecutivo che aveva ricevuto.
Gran parte della superficie è adibita a parco pubblico (con ingresso e parcheggio gratuito) e all’interno è stato creato un percorso multisensoriale per non vedenti e ipovedenti attrezzato con corrimano in bambù, pannelli descrittivi in terracotta e schede informative in braille.
Ospita, inoltre il Moto Club Vecchia Roma.

Chi fosse interessato può visitare questo sito:
http://www.vivailemura.com/stampa2.html

Mi piacerebbe conoscere cosa ne pensa chi lo avesse visitato.
Inserisco, comunque, qualche foto:
b65090.jpg


2ibkcx5.jpg


2ltt013.jpg


szzhgn.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma che bello questo vivaio e poi ci sono pure gli animali (molti dei quali ho anche io) mi piacerebbe molto vederlo peccato sia troppo lontana!Grazie x avercelo fatto vedere!ciao ciao
 

Masolino

Bannato
Molti anni fa lo visitai; dopo le vicende raccontate da Datura me ne sono come dimenticato.
Penso che tornerò molto presto anche per conoscere tutte le innovazioni e gli ampliamenti.
Grazie per l'informazione.
 

Papyrus

Master Florello
Io di recente ho visitato il vivaio-ristorante-bar che si trova sull'appia antica, ma non è lo stesso?
Certi prezzi :embarrass
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse tu hai visitato la Coperativa Florovivaistica del Lazio al n. 172 di Via Appia, altro bel vivaio da visitare, mi dicono.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ci si potrebbe organizzare il paventato raduno di primavera :ciglione:.... per chi parteciperà :eek:k07:
 
Alto