• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vioaggiio da sogno:(Foto)

Elyass86

Guru Giardinauta
Non ricordo di avere mai avuto il piacere di parlarvi di quanto, l'irlanda significhi per me.
Di come rappresenti uno di quei "luoghi del cuore" a cui ti senti legato fin da quando ricordi di avere le prime facoltà cognitive.
Quei posti che sembrano chiamarti a gran voce, quei paesaggi nei quali ti viene spontaneo identificarti, perchè ne fai parte, perchè fan parte di te.
E' una sensazione sublime rendersi conto di quanto fantastico sia avere una reale affinità col paesaggio, vincere il senso di non-appartenenza al mondo urbano che da tanto mi porto dietro.

Finalmente,ho avuto la possibilità di andarci.Ho realizzato uno dei sogni più grandi della mia vita, e se me ne date l'opportunità vorrei regalarvi un pezzettino del mio sogno, come tanti altri qui sul forum hanno fatto con me.Mi seguite in questo reportage?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
L'emozione inizia subito.Era la prima volta che prendevo l'aereo.
Ho viaggiato in macchina,camper,barca a vela, ma mai in aereo.E' un emozione stupenda e mi chiedo come mai tutti quelli che lo prendono non stanno sempre a meravigliarsi dello spettacolo che quella bestia d'acciaio riesce a regalarci.
Tra una risata e un'altra ,confessandoci la nostra emozione immensa,io e la mia migliore Amica, compagna inseparabile di viaggio arriviamo sui cieli d'irlanda che proteggno il gioiello sottostante con un mare di nubi.

DSCN2870.jpg


L'aereo atterra e in men che non si dica veniamo catapultati nella caotica realtà notturna dublinese (arrivo alle 23 40 ,davvero molto tardi per gli irlandesi.), un posto fin troppo vecchio, sporco, e urbano per i miei gusti..
Confusi dalla lingua, dal viaggio e dal jet-leg chiediamo info per raggiungere economicamente il nostro B&B...By foot of course!

Prima(delle innumerevoli) camminate irlandesi:3 km tutto con i nostri fedeli zaini a spalla che ci hanno accompagnato in questo magnifico viaggio.
Arriviamo in albergo sfatti ci laviamo e a nanna.Domani inizia l'esplorazione.

ditemi se vi annoio....Tra un pò iniziano delle deliziose foto ;):Saluto:
 
Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
Certo che voglio seguirti!

ma lo sai che anche a me da qualche mese ha preso la voglia di andare in Irlanda?! pur non essedoci mai stato, sento un richiamo particolare con quelle terre, cm un pò per tutte le terre celtiche (specie la Scozia, dove sono stato).

dai racconta....



è la terza volta che cerco di scrivere 'sto messaggio, vediamo se è quella buona!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Siamo pronti, dopo il nostro primo irish breakfast(reso necessario anche dalle scarse disponibilità economiche)che per 15 giorni avrebbe sostituito il nostro pranzo,
breakfast.jpg

Prendiamo gli zaini e iniziamo a girare la città.Dublino non mi è piaciuta, di città, seppure originale e magica,ne ho viste tante.
E sinceramente, non era ciò che in irlanda volevo vedere.Insieme alla mia amica conveniamo quindi di lasciare la città e cercare posti più belli contando poi eventualmente di tornarci alla fine del nostro viaggio.Così fu.
Dopo una rapida occhiata al centro , ai monumenti e al parco, il sant stephen green, una riserva naturalenel bel mezzo della città decidiamo di andare al centro informazioni e di prendere dei biglietti per partire.
DSCN2871.jpg

DSCN2871.jpg

Dopo uno strano,divetente ed inquietante incontro
DSCN2876.jpg

Ci avviamo alla stazione bus...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Il prossimo a domani, mi aspetta una tesina....Baci a chi ha avuto la forza di leggermi!(Dà il reportage è prevaletemente per te!!) :)
 

daria

Master Florello
Ciao cucciolo bentornato!!!:D
A domani...attendo il seguito del tuo bel reportage
Sai mio figlio è partito domenica per la Scozia,dove rimarrà per qualche mese...credo di avertelo detto per suscitare in te un pizzico di ...invidia:cool2: scherzo nè!!! baciotto :love_4:
 

Clorophilla

Florello
che bello elyass, m'intriga sto viaggio :ciglione:
La foto dall'aereo è magnifica ma mi fa' venire il mal di mare:baf:

aspetto.....spicciati!! :D :eek:k07:
 

Clorophilla

Florello
mal di mare? a me no :cool2: :baf: :fifone2: :storto: :lol: :lol: mejio che rida va là!!

ma fatti un bel viaggio in treno, sono bellissimi tutti i paesaggi che si attraversano..guarda che anche il treno ha il suo fascino :eek:k07: :D
(nella paura ho trovato l'alternativa che mi piace.....anzi più di una, tutte mejo dell'aereo :lol: )

scusa elyass, ok, me ne vado, tolgo il disturbo :rolleyes:
 

daria

Master Florello
ma fatti un bel viaggio in treno, sono bellissimi tutti i paesaggi che si attraversano..guarda che anche il treno ha il suo fascino :eek:k07: :D
(nella paura ho trovato l'alternativa che mi piace.....anzi più di una, tutte mejo dell'aereo :lol: )

scusa elyass, ok, me ne vado, tolgo il disturbo :rolleyes:

(Le ziette impavide e temerarie, insomma le rambo:smok: del forum...meste meste se ne vanno:fifone2: :storto: :D )

Non farci caso Elyass...il tuo primo volo dicevi.......complimenti vivissimi :)
 

ejemeda

Giardinauta Senior
eccole le fotoooooooo..bellissimeeeee...credevo ti fossi dimenticato..te possino!!!!!
non farci rosicare troppo....cò sta storia della tesina ...vogliamo vedere il seguito.....
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Dopo aver vagliato le varie ipotesi, decidiamo di rinunciare alla visita di Waterford e Kilkenny e ci dirigiamo verso Cahir, (un nome una storia..) un piccolo villaggio di contadini una 50ina di km a nord di Cork.Abbiamo visitato il castello Anglo Normanno e gli enormi parchi e campi da golf di questa zona (di cui non riesco a trovare una foto).

Ci siamo lanciati nell'esplorazione di cupi sentieri boschivi subito fuori città
DSCN2892.jpg

E in questo tragitto abbiamo incontrato mamma coniglietto con cinque piccolini (tippete!!) che la seguivano saltellando.La sera a Chair ha avuto luogo un evento memorabile.
Paint-of-Guinnes.jpg

Ho bevuto la mia prima "paint of guinnes"...
(ma anche la seconda la terza e la quarta..)
Il giorno dopo ,ancora barcollando, ci spostiamo verso Cashel.Ci avevano consigliato di visitare la rocca.
Per fortuna li abbiamo ascoltati.
Sulla salita verso la cima della collina (sempre zaini fedeli al seguito) questo è lo spettacolo che ci si para davanti:
DSCN2908.jpg

Alta imponente maestosa su un ammasso roccioso sembra quasi che sia un prolungamento della stessa massa terrestre tendente verso il cielo.Un antico complesso abbazia, cimitero, castello per gli avvistamenti e la difesa della città.
Le foto seguenti penso non abbiano bisogno di commenti.
Assaporatele pure.Pensare che ungiorno ero lì mi mette tristezza infinita.
DSCN2907.jpg

DSCN2914.jpg

DSCN2915.jpg

DSCN2913.jpg

DSCN2912.jpg

Continua...
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
uh quanto sei palloso....
e non fare tanto l'ascetico che incanti chi non ti conosce!!comunque il cielo d'irlanda è sempre il cielo d'irlanda






e una guinness è sempre una guinness
 
L

Larissa

Guest
forza con le foto, ely...
quanti ricordi! per me era scozia, e io ci sono andata IN TRENO! dalla sicilia! un incubo...
ma la guinness (alla spina, non sta roba che si beve qui...) e il black pudding chi se li dimentica...


continua ely, tante tante foto!
 
H

hakuna__matata

Guest
finalmenteeeeeeeeeeeee

aspettavo questo 3d.......

spero che le foto non siano finite :D

Grazie Luigi!!!!
 
Alto