• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un ulivo da potare

M

marisab

Guest
mi aiutate? il mio ulivo necessita di potatura, ma come farla? é ora il momento ? vivo in Veneto. ciao e grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Giusto, va arieggiato il centro facendovi così circolare bene l'aria e penetrare la luce (ad evitare fumaggine e cocciniglia). I succhioni verticali che partono dai rami nonché dal ceppo vanno tagliati alla base e in genere vanno privilegiati i rami penduli.
kiwo
 
M

marisab

Guest
kiwoncello ha scritto:
Giusto, va arieggiato il centro facendovi così circolare bene l'aria e penetrare la luce (ad evitare fumaggine e cocciniglia). I succhioni verticali che partono dai rami nonché dal ceppo vanno tagliati alla base e in genere vanno privilegiati i rami penduli.
kiwo
grazie,mi sei stato d'aiuto,speriamo che dopo la potatura faccia anche qualche oliva!
 
Alto