• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un sorriso bellissimo... a volte basta poco.

M

Maria C.

Guest
*ALE* ha scritto:
Hai ragione taty, ovviamente colgo le smorfie solamente delle persone a cui tengo di piu'.... Degli estranei non mi importa molto. E come dici tu alle smorfie rispondo con il sorriso.
Alessia:ros:

Mi vedi....spero di sì...:love: .....sai una cosa Ale...questa discussione che stò leggendo per caso mi dà tanto....Io sorrido e sdrammatizzo sempre....è la mia corazza......la mia voglia di regalare sempre un pò di sole a quelli che mi stanno intorno.....mi sento tanto come l'"Euphorbia milii"...dalle spine ...bellissimi e piccolissimi fiori rossi....come sorrisi ...come gocce di sangue....:flower: :love: .ti capisco spesso mi sento a terra e faccio anch'io come Pollyanna ...anche se è molto difficile ! Poi qualcuno a cui doni un sorriso ti può dare o non dare nulla l'importante è come alle fine ti senti ....tu

...dai ti rimetto la mia foto e quella del mio piccolotto......:D
se non l'avessi già vista...è un sorriso in più

http://it.geocities.com/birilla69/erosmamma05.jpg
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie, anche il tuo piccolino ha un sorriso bellissimo ... e anche tu. Mi fai arrossire, cosi tanta dolcezza tutta in una volta...
Un bacio grande.:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
paolamorlacca ha scritto:
.."sorridi Paola, sorridi sempre...gli amici ti vorranno più bene, gli ignoranti penseranno che sei matta..e i nemici penseranno che li stai prendendo per il ****!!!"

......

quanta saggezza in poche parole! questa frase me la scrivo e me la attacco sul frigo :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Ho lavorato per diversi anni in una struttura pubblica, molto pubblica e poco struttura (una "mutua" di Milano, nei pressi di P.le Loreto...enorme, 8 piani, un mucchio enorme di lavoro, un bacino d'utenza gigantesco, di caos e di sofferenza) e se c'è una cosa che so per certo che la gente apprezza, è proprio il sorriso.
Sapeste quanta e quanta gente arriva allo sportello, dopo aver peregrinato alla cieca, dopo esser stata sbatacchiata di qui e di là, dopo essersi sentita dare le indicazioni più disparate e più disorientanti e, naturalmente, quando arriva a te, è furiosa e stremata dalla confusione che regna imperante in questi posti.
Sapeste quanti anziani girovagano senza l'aiuto di un figlio o di un nipote, all'interno di queste strutture e sapeste come la loro solitudine gli pesa soprattutto in quei momenti.
Nel vederti, una persona in quello stato, inveisce e ti copre di epiteti e identifica nella persona che ha di fronte, tutta la struttura.
Bene, se c'è una cosa che disarma la rabbia, l'ansia e il disagio, è proprio il sorriso. Sorridere a queste persone e accogliere le loro lamentele senza sentirsi messi in discussione personalmente attraverso la loro rabbia, placa qualunque animo in subbuglio.
Vedi le persone quietarsi e le vedi aprirsi, sentirsi accolte e rassicurate.
Capisci che alla fine, tutti, TUTTI, abbiamo bisogno solo di un po' di calore umano.
Questo è quello che ormai manca in tutti e a tutti noi.

Un abbraccio grandissimo Ale, qualunque sia il tuo problema. :love:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Questa mattina ho rivisto la "mia" signora ... ha veramente un volto sereno e rassicurante, credo passi tutti i giorni lungo la via in cui lavoro io. E' serena e sempre sorridente, chissa' che lavoro fa, se ha famiglia e quale e' il segreto per essere cosi felice... Un po' la invidio.:love:
Alessia
 

decky

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Ale!!!! questa non è più una coincidenza.......è destino :eek:k07:
anche secondo me,non sarà un messaggio nascosto per farti stare su!?!!:flower: :love_4: chissà magari un giorno la conoscerai e ne saprai di più...:eek:k07:
 

amelia

Giardinauta Senior
A me è successo qualcosa di simile un po' di tempo fa... era un periodo in cui ero parecchio confusa, ma in queste occasioni io penso ai miei cari estinti e mi aggrappo alla certezza del loro amore ed al ricordo delle cose buone e dei valori che mi hanno trasmesso... Un'eredità inestimabile!
Allora, erano le otto di mattina di un sabato qualsiasi ed io ero diretta al mercato rionale per fare un po' di spesa... lungo il tragitto non c'era un'anima viva (abito in un quartiere studentesco e alle otto di sabato gli studenti dormono, quando non sono partiti per il paese natio). A un certo punto, vicino al portone di un palazzo, incrociai una vecchia signora e frenai il mio passo veloce per darle la precedenza con un sorriso: quel sorriso gratuito era dovuto alla sua età ed al pensiero che forse qualche altra ragazza, chissà dove e chissà quando, avrà ceduto il passo e fatto un sorriso ad uno dei miei nonni...
La signora, nel ringraziare, mi disse "Quanto sei bella!!!!" :inc: ...ma aveva gli occhi pieni di lacrime....
e allora io dissi "Grazie... ma si sente bene?" e lei disse "No, sto morendo, ho un brutto male..." Ed io, in una specie di trance semi-onirica (non so come mi uscì), le risposi dolcemente "Coraggio, vedrà che sarà bello anche dopo!"...
Alché la povera donna mi ringraziò con lo sguardo pieno di gratitudine dolce-amara e mi disse "Porterò il ricordo di te".


...Ale, secondo me queste cose danno valore alla vita, vero? :love:
 

decky

Florello Senior
...che storia...sono senza parole...:surp: :cry: povera vecchietta,chissà magari era sola...che tristezza...chissà che consolazione è stata per lei il tuo sorriso,o che le abbia chiesto come stava...a volte basta poco.soprattutto con gli anziani che mentre noi corriamo da una parte all'altra e le nostre giornate volano,loro ormai "vanno piano",riflettono,si annoiano e soffrono in silenzio e spesso in solitudine....
 

*ALE*

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
Amelia, con questo racconto mi hai fatto venire i lucciconi!!!:cry: :cry:

Te possino..:cool2:

Anche a me ... :cry:
Sono sicura che al di la' avra' trovato tutti i suoi cari ad abbracciarla forte ed in un secondo le sue sofferenze si saranno dissolte come una bolla di sapone. Quando sento certe storie di persone morte in circostanze terribili o di animali morti per strada o uccisi nei vari canili e gattili penso sempre a Dio e sono certa che sapra' consolare e amare chiunque, in un attimo mi sento meglio dentro...
Ale
 
C

calla bianca

Guest
che bello questo post, mi ha dato tanto e spero di riuscire a mettere in pratica la "tecnica del sorriso" che spesso mi manca. Grazie:love_4:
 
Alto