• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un SOLDATO PAZZO

P

Piera

Guest
Sent: Wednesday, March 05, 2008 5:31 PM
Subject: ancora amate gli americani??????????Anzi un SOLDATO PAZZO


Un video incastra un marine in Iraq:
lancia per gioco un cane in un burrone
Il giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto

LONDRA - Sedici agghiaccianti secondi postati su Youtube potrebbero costare la corte marziale a un giovane marine americano di stanza in Iraq, immortalato mentre scaglia un cucciolo di cane di circa 8 settimane in un burrone, ridendo poi soddisfatto insieme a un altro soldato subito dopo la tremenda bravata. Nel video si vede il ragazzo, in tenuta da combattimento e con la mostrina US Marine in bella evidenza, che tiene il terrorizzato cagnolino per la collottola e gli sussurra “cute little puppy” (“cucciolo carino”), mentre il compagno a fianco ripete la frase scimmiottando la voce di un bambino.

IL LANCIO NEL BURRONE - All’improvviso, il soldato americano solleva l’animale oltre la testa e lo tira nel burrone che ha davanti, mentre una voce fuori campo mormora un assai poco convinto “that’s mean” (“che cattivo”). Il filmato, già visto più di 8000 volte su Youtube, si conclude con i terribili guaiti del cucciolo che sbatte contro le rocce e cade sul fondo del dirupo. Gli scioccanti fotogrammi sono ora all’esame delle autorità militari e se l’autenticità del video verrà confermata (qualcuno ipotizza possa trattarsi di un falso), il soldato rischia di finire davanti alla corte marziale.

«COMPORTAMENTO INTOLLERABILE» - «Questo tipo di comportamento è intollerabile – ha detto il portavoce dei Marines, maggiore Chris Perrine, in una dichiarazione, ripresa anche dal “Daily Mail” – e prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole e in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine. In passato, ci sono state numerose storie di marines che hanno portato via dall’Iraq cani sfortunati e abbandonati o che hanno aiutato a trovare medicine per i bambini malati. Sono queste le storie che onorano il nostro corpo e gli Stati Uniti». Quanto alle generalità del soldato coinvolto, le autorità americane pensano si tratti di un 22enne caporale tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre.

LE REAZIONI - Com’era logico attendersi, il vergognoso gesto ha scatenato la durissima reazione degli animalisti. «L’atto in sé è atroce – ha detto Kawehi Yim, portavoce dell’American Humane Society che si batte per i diritti dei bambini e degli animali – e vedere questo totale disprezzo per la vita è davvero preoccupante. In poche ore, abbiamo ricevuto valanghe di mail e di telefonate da parte di persone sconvolte prima di tutto da quello che avevano visto e poi dal fatto che non ci fosse un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato».

Simona Marchetti
05 marzo 2008
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Purtroppo nulla di nuovo sul fronte occidentale: i soldati americani che disprezzano la vita, tanto quella animale quanto quella umana, non dimentichiamo i filmati di pochi anni fa quando ammucchiavano gli iracheni a terra nudi e gli mettevano i piedi sopra ecc...
inorridisco al pensiero che c'erano anche delle donne!
Vorrei che quel cog..... venisse radiato dall'esercito:(
 

marco837

Florello Senior
Ho appena visto il video...
é allucinante...
comunque sta gente c'é ovunqueche sia americano o altro non importa...
sono persone che farebbero meglio a buttarsi loro
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Io mi rifiuto di vedere il video descritto cmq
più che ampiamente nel post di Piera.
xchè mi è bastato leggere quanto accaduto
x farmi venire maldistomaco...Mi limito ad associarmi
più che sdegnata al coro di protesta sollevato
da tutte le persone di buonsenso.
Questi comportamenti ignobili non possono
essere commentati (secondo me)xchè mancano
gli aggettivi adatti x apostrofare un tale stronzo!!!
Scusate la parolaccia ma non ho potuto
farne a meno...aggiungo anche che mi auguro
che crepi...a nessun esercito al mondo può
essere utile un tale idiota.
opuntya

che crepi...nessun esercito al mondo ha bisogno
di simili idioti.
OPUNTYA
 

annarita3

Giardinauta
Io ho visto alcuni video di soldato italiani che facevano a gara a chi resisteva di più con la jeep, sopra le tartarughe giganti. Mettevano una grande tartaruga sotto la ruota della jeep e si cronometravano, aspettando che la tartaruga si schiacciasse. Non c'entra la nazionalità, c'entra la crudeltà e la disumanità.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Io ho visto alcuni video di soldato italiani che facevano a gara a chi resisteva di più con la jeep, sopra le tartarughe giganti. Mettevano una grande tartaruga sotto la ruota della jeep e si cronometravano, aspettando che la tartaruga si schiacciasse. Non c'entra la nazionalità, c'entra la crudeltà e la disumanità.
c'entra forse il fatto che sono addestrati d uccidere:burningma...uomini, tartarughe o cani che differenza fa?:(:cry:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non dimentichiamo che vengono anche pagati e per ammazzare il tempo ( e non solo a questo punto) devono trovarsi qualcosa da fare. Auguro a questi soggetti di passare notti insonni divorati dal rimorso e dalle immagini di questi animali straziati:burningma.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Certe volto provo pena per questi idioti perché penso che nella vita non abbiano proprio nulla... il vuoto assoluto... :(
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che schifo però! ne circola di gente schifosa per il mondo! e come sempre a ferne le spese sono i più deboli!!!
 

aseret

Florello Senior
E' riprovevole ciò che quei soldati hanno fatto, ma credo che la guerra stravolga molto spesso le menti di chi è al fronte.
 
Alto