• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto dalla Val D'Intelvi

_ortensia_

Master Florello
Ecco alcuni scorci di questa bellissima valle

IMG_15361024x768.jpg

IMG_15421024x768.jpg

IMG_15441024x768.jpg

IMG_15671024x768.jpg

IMG_15681024x768.jpg

Questa è una Nevera dove un tempo veniva riempita di neve e si conservavano le provviste come adesso un frigorifero

IMG_15851024x768.jpg

IMG_15751024x768.jpg

Cavalli allo stato brado al Monte Generoso

IMG_15931024x768.jpg

IMG_16001024x768.jpg

Il bellissimo borgo di Orimento
IMG_16421024x768.jpg

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:flower::flower: Vi ringrazio, eh si è davvero un oasi di pace e serenità:love: purtroppo tra un pò la devo lasciare:( mi mancherà tantissimo ma tornerò ogni volta che potrò:love_4::Saluto:

E

elicriso

Guest
Spero tu non ti trasferisca troppo lontano....
Quando ci si abitua alla quiete ed all'abitudine di abbandonare lo sguardo su distese naturali infinite...resta difficile adattarsi a ritmi urbani.
Buona fortuna

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che meraviglia, questo topic trasuda pace e tranquillità. Ieri la mia montagna ha preso fuoco.

E

elicriso

Guest
Ho assistito ad incendi in calabria: devastanti ed indomabili anche per assenza di mezzi.
Spettacolo drammatico le fiamme che incalzano, ricordo di avere pianto quando andarono a fuoco quelle di casa mia da giovane in val chisone

_ortensia_

Master Florello
Spero tu non ti trasferisca troppo lontano....
Quando ci si abitua alla quiete ed all'abitudine di abbandonare lo sguardo su distese naturali infinite...resta difficile adattarsi a ritmi urbani.
Buona fortuna

Non troppo lontano, diciamo a una ventina di km, non in un grosso centro ma sicuramente non in un posto come quello:( però posso tornare quando ne ho voglia:love::love_4:

_ortensia_

Master Florello
Che meraviglia, questo topic trasuda pace e tranquillità. Ieri la mia montagna ha preso fuoco.

Veder bruciare una montagna, un bosco o qualsiasi cosa della natura è sempre un brutto dolore, anche perchè non bruciano solo alberi e prati ma anche gli animali grandi e piccoli che rimangono intrappolati:(. Dietro a tutto questo purtroppo la maggior parte degli incendi vengono provocati dall l'incoscenza degli uomini:sgrunt:

Silene

Esperta di Cactacee
Ortensia, che piacere rivedere la Val d'Intelvi, il Crocione, San Zeno , Orimento, dal quale si prendeva il sentiero per il Generoso e tutti gli altri scorci. :)
Non ci vengo più da qualche anno, io andavo tutti gli anni a Schignano, (avevano iniziato i miei nonni negli anni '20) e anche i miei figli ogni tanto ci fanno un giro per nostalgia. Ho passato pure due anni in collegio a Dizzasco...:storto:

_ortensia_

Master Florello
Ortensia, che piacere rivedere la Val d'Intelvi, il Crocione, San Zeno , Orimento, dal quale si prendeva il sentiero per il Generoso e tutti gli altri scorci. :)
Non ci vengo più da qualche anno, io andavo tutti gli anni a Schignano, (avevano iniziato i miei nonni negli anni '20) e anche i miei figli ogni tanto ci fanno un giro per nostalgia. Ho passato pure due anni in collegio a Dizzasco...:storto:

:love:Mi fa piacere sapere che c'è chi conosce questa valle e capire la nostalgia che si prova lasciandola:(
Vieni adesso Silene se puoi, il sentiero per il Generoso è pieno di mirtilli, piccoli ma buonissimi:love_4:

artemide

Florello Senior
Bello, veramente.
sono stata nella tua zona 12 anni fa, a Castel d'Intelvi, quando mio papà era ricoverato in un centro di riabilitazione, al Ronco

Sevi

Fiorin Florello
Fantastiche! :love:

Incantevoli! Sublimi!!! :love:

Grazie Ortensia, le ho godute moltissimo!!! :flower: :tupitupi: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
La Nevera mi attira moltissimo! :love:

E l'ultima foto, vedi, per me ha un fascino incredibile!
Perché appena l'ho vista mi sono vista scivolare, da una parte all'altra, come su un'altalena :lol: :tupitupi:

Quei due fianchi così belli! Marò! Con tutto quel bel verde che ti accoglie!!! :love:
E tutto il panorama là dietro? Mi gira quasi la testa!!! Sul serio!!! :azz:

Proprio belle anche le foto, sai? :hands13:

Alto