Aragorn933
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a Tutti, recentemente mi sono trasferito in una casa dove c'è un piccolissimo giardino con un prato rustico formato per lo più da Gramigna. Non è un problema la sua presenza, anche perchè non ho necessità di avere un prato perfetto mi basta non diventi giallo e spoglio per intenderci. Leggendo sul forum ho trovato thread che dicono di arieggiare la gramigna in modo da incidere col taglio verticale dell'arieggiatore gli stoloni e stimolare così la formazione di nuove piantine. In altri post invece leggo che la gramigna non va assolutamente arieggiata. Tutto ciò mi ha mandato un po' in confusione e ora non so cosa fare :LOL: ! Tenete presente che ho un rastrello arieggiatore e che vedendo le condizioni del prato non credo nessuno abbia mai arieggiato il prato. L'idea mia era quella di arieggiare il prato e poi magari mettere un po' di terriccio per prati in modo da far crescere sempre di più gli stoloni anche nei punti un po' più diradati. Non so se sia una buona idea anche perchè sono un neofita quindi perdonate l'ignoranza! Grazie in anticipo per le risposte !