• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di rosso

pa0la

Florello
P5090007.JPG

P5090002.JPG

:Saluto:
pa0la

opuntya

Maestro Giardinauta
Stupende!!!Complimenti!!:hands13::hands13: La Kalmia nn l'avevo mai vista:eek::eek: Ciaoooooo e grazie!:Saluto::hehe:

Commelina

Master Florello
ci hai stupito davvero con la kalmia.... non la conosco affatto, ma è proprio strepitosa.... come funziona? come il rododendro? quindi mezz'ombra... dicci qualcosa......

27151957

Aspirante Giardinauta
:fischio::fischio::fischio::fischio:
che meraviglia di piante, la seconda poi.....................
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
bravissima paola.
:love_4: Stefania

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehi, kalmia kalmia :smok: :D.... davvero molto particolare e inusuale! Complimenti! :hands13:

pa0la

Florello
ci hai stupito davvero con la kalmia.... non la conosco affatto, ma è proprio strepitosa.... come funziona? come il rododendro? quindi mezz'ombra... dicci qualcosa......

Grossomodo sì, direi più come la skimmia.
meglio in piena terra che in vaso, non vuole moltissima acqua (il rodo ne vuole parecchia di più), terreno acido torboso, sopporta più sole del rododendro ma va messa a mezz'ombra. Un po' di sole al mattino lo tollera bene.
Fiorisce maggio e giugno.
Si chiama anche alloro di montagna ma francamente.....a 100 metri dal mare sta benissimo :confuso:
di tutte le acidofile che ho è quella che mi piace di più:love:anche se è soggetta ad attacchi fungini, ma si controllano bene

xadax

Giardinauta Senior
Si la seconda è un vero splendore!!
....cmq alla faccia di "po' di rosso", e poi che rosso!!!!:hands13:

lalle

Florello
Paola la seconda ha fulminato anche me!:love:
Come temevo, però, ha tutte le carte in regola per non poter essere messa sul mio terrazzo ....:cry:

Alto