• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di oggi

fio_rella

Maestro Giardinauta
timidi mughetti

4mughetti.jpg

3mughetti.jpg

ippocastano fiorito

P4210975.jpg

P4210974.jpg

P4210978.jpg

angolo bianco

viburno.jpg

dalviburno.jpg

la siesta di buffo

buffo.jpg

aromatiche

aromatiche.jpg

aromatichesopra.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
l'ippocastano è splendido, poi in quel contesto lascia senza fiato :love:

mi hai fatto venire una voglia di mughetto!!! oggi mia zia mi ha detto che se voglio posso andare a prendermene una ciotola appena fiorita: mi sà che domani faccio la faccia di tolla e vado :D

lidia1809

Guru Giardinauta
Fiorella è tutto straordinarioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma i mughetti li tieni in vaso o in piena terra?
possibile che qui non riesca a trovarne?!?!?

Tino1

Giardinauta Senior
A mè personalmente piacciono molto i mughetti ma anche il resto............Complimenti fiorella e grazie:love_4: :flower: :love_4: :flower:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Fiorellaaaaaaa...non ci credo...il mondo è davvero piccolo!!!
Cercavo qualche notizia in più sui mughetti...e chi trovo?!? :D

Visto che ci sono, faccio una domandina veloce veloce...
Ho comprato un vasetto...ora devo piantarli...devo seguire la luna???
Io non ci capisco un gran chè di queste cose...luna crescente, luna calante?!? :confuso:
Oppure, li pianto quando ne ho voglia, che tanto, da quello che ho visto, non hanno bisogno di avere la luna a loro favore x spuntare?!! :cool2:
Grazie :eek:k07:

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Anch'io adoro i mughetti!!!
Una volta ne ho acquistato alla Bakker, ed i rizomi che mi son arrivati li ho distribuiti in una grande ciotola ma.... niente, non ne è uscito nemmeno uno... Forse perchè li avevo messi in ombra troppo fitta... Poi ormai a fine estate ho recuperato la ciotola con tutta quella terra... I rizomi erano tutti secchi...

Complimenti Fiorella! Hai un giardino meraviglioso!!!

lory82

Apprendista Florello
Forse, Michele, a me sarà stato che, avendo paura di far marcire i rizomi, le ho bagnate poco, quando magari avrei dovuto mantenere il terriccio sempre umido!

giadaroma

Aspirante Giardinauta
A me, il tipo che li ha venduti ha detto di piantarli subito, (a 3 cm. sotto terra e a 10 cm. di distanza l'uno dall'altro), che fioriranno già a maggio... :confuso:

(Ovviamente anch'io ho preso dei rinzomi con le radici...)

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
i mughetti già fioriti?????
perchè i miei ancora dormono??? nel senso che sono nati ma di fiori manco l'ombra....
cmq fiorella complimenti per il tuo angolo di paradiso e... per il ciccino peloso:D:D

Ianì

Piper

Maestro Giardinauta
i mughetti già fioriti?????
perchè i miei ancora dormono??? nel senso che sono nati ma di fiori manco l'ombra....
cmq fiorella complimenti per il tuo angolo di paradiso e... per il ciccino peloso:D:D

Ianì

Lasciali dormire tranquilli, :sleep2: è prestissimo!
Il thread è dello scorso aprile! :Saluto:

Alto