• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di nomi?

tonia72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente abbiamo dedicato un po di tempo ( 2gg) alla nostra serra.

travasi, pulizie e varie sistemazioni....
Ora mi servirebbero un po di nomi per la varie targhette:froggie_r

1)
mostro2.jpg



2)
mostro.jpg


3)
IMG_3623.jpg


4)
IMG_3626.jpg


5)
IMG_3619.jpg


6)
IMG_3621.jpg


7)
crassula.jpg


8)
Euphorbia.jpg


9)
euph2-1.jpg


GRAZIE
 

simomb

Maestro Giardinauta
anche io non posso aiutarti ma mi piace molto la 8!! anche le altre sono molto belle! complimenti
 

reginaldo

Florello Senior
9 Euphorbia cooperi
8 Euphorbia knutii
7 Adromischus sp
6 Peperonia ?
4 Mammillaria un-pico
3 Aloe forse ferox ?
per le crestate declino
ciao
reginaldo
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti, e mille grazie a te Reginaldo, preciso come sempre:hands13:...
Aspetto per le altre
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
hai ragione Lory, infatti non e una peperoma....
per la mammilaria credo sia Mammillaria polythele.......
anche se è molto difficile distinguerle....o forse perchè le mammillarie non mi piacciono molto:martello:
 

lory82

Apprendista Florello
E cosa potrebbe essere?
Mi interessa saperlo, perchè non l'ho mai vista e mi sembra insolita come pianta grassa! Bella naturalmente!
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
aspettiamo altre risposte....
E' molto bella anche perche quando cresce pende verso il basso.
Questa l'ho appena ricomprata , l'altra mi è morta con una gelata:cry: ed era diventata lunga..se trovo una foto te la mostro
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
si, ricade ed è molto carina perche è variegata nei colori dei vari rami.....
ma non so come si chiama:martello:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Come ha detto giogio, è Mammillaria polythele nudum (nudum e inermis vengono usati come sinonimi)
 

Max77

Guru Giardinauta
Stamattina sono andato da un'agricola per comprare un vaso e ho guardato un po' le grasse in vendita.
Mi pare d'aver visto la Crassula sarmentosa 'Variegata'. Se era lei era molto carina e non mi pareva d'averla mai vista prima.
Era piccola, ma era già un po' ricadente.
E' difficile da tenere? Diventa molto grossa?
Grazie mille a tutti!!!!!!
 
Alto