• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di geografia

Daniela5

Giardinauta Senior
Già mangiati e digeriti ,ma se vieni li andiamo a raccogliere freschi freschi.
ciao Dany
buon fine settimana:love_4::love_4:
PS non so se è per tutti che gli emoticon si sono dimezzati:burningma
mi piacevano!!

eh peccato che non abitiamo vicine sennò una scampagnata insieme la farei volentieri! :)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
confesso che non ricordo dove fossi, era un paesotto (ti offendi per 'paesotto'?) da cui presi poi il traghetto per la norvegia
Non saprei.
Da Helsingør partono i traghetti per la Svezia (la traversata dura pochi minuti).
Per la Norvegia, i traghetti partono da Copenhagen direttamente, oppure da Hirtshals (la punta nord della penisola danese) o da Frederikshavn (30 km a est di Hirtshals, in pratica dalla parte opposta della penisola).
 

JasminDeNuit+BellaDiNotte

Aspirante Giardinauta
Mondello (PA)

Ricevendo un bel suggerimento, postiamo qui il link ad un piccolo album fotografico che abbiamo approntato su Photobucket, riguardante la nostra Mondello, una stazione balneare nei pressi di Palermo.

In questo caso ci aggiungiamo agli orgogliosi della propria località d'abitazione e, avendo letto i post di questo thread, siamo lieti, da viaggiatori quali siamo, di trovarci qui in compagnia degli amanti della Bellezza, naturalistica o architettonica, che in tante forme è possibile ammirare in giro per il mondo.

23032011115.jpg

Mondello by JasminDeNuit | Photobucket


JasminDeNuit e BellaDiNotte
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Giusto per creare un po' di contrasto, metto questa immagine, non proprio di Novara ma, diciamo, dei suoi dintorni verso
ovest, approfittando anche della ricorrenza dei 150 anni dalla fondazione del club Alpino Italiano,
che accadde dopo che Quintino Sella scalò per primo questa montagna, la più alta del Piemonte, mt. 3.841, dove nasce il Po,
e comincia la Valle Padana.

IMG_4765-1.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Una foto curiosa scattata in Val Maira a Villar S.Costanzo, sulla strada per il Colle di Sampeyre, da dove ho scattato la foto del Monviso
qui sopra, una originale formazione geologica compresa all'interno del Parco dei "Ciciu dal Villar"

IMG_4722-1.jpg


All'interno del Parco vi è un comodo percorso attraverso una foresta di Castagni e Quercie in mezzo alla quale vi sono numerosissime
di queste formazioni rocciose, una più curiosa delle altre

IMG_4712-1.jpg


Questa è una bella famigliola, ma vi sono anche esemplari isolati di cospicue dimensioni

IMG_4732-1.jpg


Il posto malgrado la sua bellezza è pochissimo pubblicizzato e quindi non è visitato come meriterebbe, io stesso ci sono capitato per caso, salendo verso il Colle di Sampeyre, ho notato un cartello stradale che lo segnalava all'ingresso di Villar S.Costanzo, e per
curiosità mi sono fermato per vedere di cosa si tarttava, è stata una sorpresa inaspettata e molto gradita, diamo l'impressione
che avendo a disposizione innumerevoli cose bellissime, non ci prendiamo neppure la briga di farle conoscere in giro,
ed è un vero peccato!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
No Pam le rocce americane sono delle rocce sedimentarie, delle arenarie corrose e sagomate dal vento e dagli agenti atmosferici, mentre queste piemontesi sono massi erratici di granito depositati dal movimento dei ghiacciai su di uno strato morenico,
successivamente le alluvioni post glaciali hanno dilavato lo strato morenico conservando solo quello sotto ai massi compattato
dal loro stesso peso e costituendo così la base dei funghi che è ormai della stessa consistenza del calcestruzzo, per buttare giù
quei funghi lì ci vorrebbe la dinamite o una grossa catastrofe naturale, non basterebbero tre idioti come quelli che hanno buttato giù il fungo americano
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non crediate che Venezia sia solo piazza San marco, la basilica della salute, campi calli, campielli, sottoporteghi, ponti, fondamente... Anche la laguna é patrimonio dell'unesco
image.jpg
image.jpg
image.jpg un paesaggio marziano
image.jpg
image.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ehhhh, io infatti ho messo le foto della laguna per far capire che a Venezia non é bello solo girare per la cittá in mezzo ai turisti, é bello fare un giro per barene, isole e per la laguna, ovviamente col barchino
 

Fabdl

Giardinauta Senior
le città di "ieri" erano infinitamente piu belle. palermo fino a 100 anni fa era uno spettacolo assoluto di lussureggianti giardini-paradiso, ville e palazzi nobiliari, fiumi e piantagioni di papiri, distese di frutteti (etc), meta preferita delle aristocrazie europee. una delle piu belle citta al mondo. adesso invece è sepolta da colate di cemento (mafia+ciancimino+sacco edilizio) che l'hanno resa letteralmente uno schifo :[
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
le città di "ieri" erano infinitamente piu belle. palermo fino a 100 anni fa era uno spettacolo assoluto di lussureggianti giardini-paradiso, ville e palazzi nobiliari, fiumi e piantagioni di papiri, distese di frutteti (etc), meta preferita delle aristocrazie europee. una delle piu belle citta al mondo. adesso invece è sepolta da colate di cemento (mafia+ciancimino+sacco edilizio) che l'hanno resa letteralmente uno schifo :[

E' vero, pero' in una logica normale piu una cosa è brutta piu dovrebbe essere invenduta e ignorata, e fatte pressioni perchè venga demolita invece stranamente c'e stata la gara a comprarli quegli appartamenti in palazzoni di cemento, quindi ai palermitani piacciono
 

Fabdl

Giardinauta Senior
e infatti la maggioranza dei palermitani calpesta e non ha rispetto alcuno per la città, deturpando e sporcando tutto. in tanto degrado mi meraviglia molto, e per fortuna questa vota positivamente, che non rubino le piante che ci sono in giro per la città
 
Alto