• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di colore...

Guendy

Guru Giardinauta
In questa giornata grigia (e' da stamattina che piove) ci vuole un po di colore...

La mia Spirea Japonica

IMG_4766.jpg



La candida Iberis

IMG_4763.jpg



e il rosa tenue dell'iris....

IMG_4796.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
Bellissime, soprattutto la spirea japonica.
Mantiene sempre le stesse sfumature di colore o andando verso l'estate diventa di colore uniforme?

Ciao
anitka
 

Guendy

Guru Giardinauta
Bellissime, soprattutto la spirea japonica.
Mantiene sempre le stesse sfumature di colore o andando verso l'estate diventa di colore uniforme?

Ciao
anitka

La foto e' dell'altra settimana. Ora ha delle infiorescenze color fucsia e pian piano le foglie diventano piu' verdi. La sua caratteristica principale e' infatti di cambiare molte gradazioni di colore.

Guendy:flower:
 
S

Sweetie

Guest
bellissime davvero :hands13: :hands13: :hands13:
complimenti
:Saluto: :Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
La foto e' dell'altra settimana. Ora ha delle infiorescenze color fucsia e pian piano le foglie diventano piu' verdi. La sua caratteristica principale e' infatti di cambiare molte gradazioni di colore.

Guendy:flower:

credo si sia guadagnata un posto nel mio giardino!

Grazie
Anitka
 

pieracd

Guru Giardinauta
bellissima la spirea guendy :love: mi racconti qualcosina in più si di lei, visto che non ce l'ho????? :love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
bellissima la spirea guendy :love: mi racconti qualcosina in più si di lei, visto che non ce l'ho????? :love_4:

Vediamo....cosa posso dirti?
La tengo in piena terra e sotto il sole, a fianco di una forsizia. Non ha esigenze particolari. La mia ha circa due anni. D'inverno perde le foglie.
Fa delle piccole infiorescenze color fucsia (appena finisce di piovere le fotografo) e la innaffio circa ogni sera quando innaffio il giardino.


Guendy:flower:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Belle davvero! Che tipo di pianta è l'iberis? Come si coltiva? Può stare in vaso? E la fioritura quanto dura? Scusa le troppe domande, ma mia madre adora i fioi bianchi e questa non ce l'ha!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Guarda Mikki...a dire la verita' l'iberis stava gia in giardino quando ho comprato la casa. E' una pianta molto frequente nei giardini da queste parti, anche perche resiste ai nostri freddi inverni. Fiorisce in primavera e la fioritura dura qualche settimana per poi lasciare il verde scuro delle foglie. Non ha grosse esigenze.

Guendy:flower:
 
Alto