• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pò di me

artemide

Florello Senior
anch'io vorrei mostrarvi qualche fioritura del mio balcone... spero vi piacciano

ciclamini selvatici di montagna

ciclamini.jpg

fucsia

fucsia2.jpg

nasturzi

nasturzi.jpg

mesebriantemo (peccato che fiorisce solo per un mesetto circa)

mesebriantemo.jpg

mini dipladenia

mandevilla.jpg

lobelia erinus

lobelia.jpg

hymenocallis

hymenocallis.jpg

e questo è un germoglio della mimosa pudica

mimosapudica.jpg

mobydick

Aspirante Giardinauta
Tutte molto belle, curate e ordinate.
L'Hymenocallis è stupendo. Dissotteri il bulbo o porti al riparo il vaso?
Bella anche la dipladenia. In inverno però come ti comporti dato che in casa è troppo caldo e fuori anche se riparata troppo freddo?

costateo

Maestro Giardinauta
Mi associo! L'Hymenocallis è bellissimo, non l'avevo maivisto.
:hands13::hands13::hands13:

:Saluto:

artemide

Florello Senior
grazie a tutti per i complimenti :love_4:

Mobydick, per quanto riguarda l'hymenocallis, ho intenzione di lasciare il bulbo dov'è, in questo grande vaso, a far compagnia al ceratostigma (che non si vede poco nella foto, a parte il nasturzio rampicante) e al limite coprire il tutto con un pò di paglia.
Per la diplademia mi devo riorganizzare; quella che avevo l'anno scorso (rossa) l'avevo riparata con il tnt, e aveva anche retto bene l'inverno nonostante tutto, solo che quando poi l'ho scoperta mi si è rinsecchita tutta (e pensare che era cresciuta anche bene)... non so se è stato il calo della temperatura che c'è stato poi o cos'altro... quindi per questa voglio aspettare di più a togliere la protezione, sino a che non ci saranno delle temperature veramente stabili

Ultima modifica:

mobydick

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti :love_4:

Mobydick, per quanto riguarda l'hymenocallis, ho intenzione di lasciare il bulbo dov'è, in questo grande vaso, a far compagnia al ceratostigma (che non si vede poco nella foto, a parte il nasturzio rampicante) e al limite coprire il tutto con un pò di paglia.
Per la diplademia mi devo riorganizzare; quella che avevo l'anno scorso (rossa) l'avevo riparata con il tnt, e aveva anche retto bene l'inverno nonostante tutto, solo che quando poi l'ho scoperta mi si è rinsecchita tutta (e pensare che era cresciuta anche bene)... non so se è stato il calo della temperatura che c'è stato poi o cos'altro... quindi per questa voglio aspettare di più a togliere la protezione, sino a che non ci saranno delle temperature veramente stabili

Grazie per le informazioni.
Buona Primavera.

Loulou

Florello
complimenti molte belle
mesembriantemo da te fiorisce solo per un mesetto il miei/mio uno è morto da maggio a settembre