• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo giro di fioriture

Masolino

Bannato

Neppure terminata la prima, notevole fioritura, le rose sul terrazzo di Roma si apprestano a un nuovo ''giro'': alcune hanno già i fiori sbocciati, altre sono ricche di boccioli che promettono assai bene.

Papa Meilland

P6020006-1.jpg

P6020007-1.jpg

Benchè la pianta sia ancora giovane e di piccole dimensioni, è fiorita abbondantemente e ora presenta sei boccioli.

Masolino

Bannato

La Reine Victoria e una rosa Rosa profumatissima, n.n., hanno già i nuovi fiori aperti.

La Reine Victoria

P6020008.jpg

La Rosa Rosa n.n

P6020007.jpg

P6020003-1.jpg

Mi chiedo se questa rosa che mi sono procurato tramite talea - dalla quale con il medesimo metodo ho fatto nascere varie piante - possa essere Madame A. Meilland. ossia la famosa Peace/Gioia.
E' rosa con sfumature giallognole, profumatissima e molto bella di forma.
Che cosa ne pensate ?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Masolino! Vedo proprio che le tue rose non sono per nulla stanche, anzi, non vedono l'ora di essere di nuovo superfiorite!

E' il bello di queste piante...ci danno sempre tante soddisfazioni!

Aspetto le foto dei boccioli e poi dei fiori, mi raccomando!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho visto solo ora le Reine e la bella sconosciuta...complimenti anche per queste. La n.n. ha sfumature davvero incantevoli!

Masolino

Bannato
Ho visto solo ora le Reine e la bella sconosciuta...complimenti anche per queste. La n.n. ha sfumature davvero incantevoli!

Grazie, sempre gentile Amica, sicuramente inserirò altre foto; dovrebbero a breve rifiorire anche Caprice de Meilland e Charles de Gaulle.
Al mare ho accuratamente trasferito in terra, in zona luminosa con alcune ore di sole , le tre ''inglesine'' [ Jude the Obscure, Lady E. Hamilton e Golden C. ] e ho notato che stanno già mettendo getti, spero siano boccioli.
Le tre tedesche [ Gartentraume, Blue Perfume e Senteur Royale ] pare si trovino benone e continuano a fiorire ( ho già messo le foto ).
Ho scoperto di poter inserire ancora due o tre rose e ora mi accingerò a una selezione difficilissima, partendo dalle antiche e dalle Austin e Harkness.
Belle, profumatissime e rifiorenti : non sarà facile la scelta o meglio gli scarti.
Ciao buona giornata.

Masolino

Bannato
detesto ripetermi, ma i primi piani delle tue rose sono super! :hands13:

Grazie sei proprio gentile.
Io non ho particolari abilità come fotografo, anzi.... Molti primi piani li lascio a mio figlio, sicuramente più bravo.
Penso sia importante mostrare bene le caratteristiche del fiore per chi ama le rose; posso garantire che i colori sono assolutamente come nella realtà.. Quanto al profumo occorre compiere un atto di fede, purtroppo.......
Ciao buon pomeriggio.

:Saluto::flower::Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Masolino,per le tue rose molto belle e in salute!!l'ultima non è Peace senza ombra di dubbio,sia per il colore sia per la forma del fogliame!!ti metto una foto della mia cosi' da farti vedere le differenze!!:Saluto:
034-5.jpg

Masolino

Bannato
complimenti Masolino,per le tue rose molto belle e in salute!!l'ultima non è Peace senza ombra di dubbio,sia per il colore sia per la forma del fogliame!!ti metto una foto della mia cosi' da farti vedere le differenze!!:Saluto:
034-5.jpg

Grazie sei sempre tanto cortese.
Ho notato la differenza e vorrei poter identificare la mia che, oltre alla bellezza e a una continua rifiorenza, ha un profumo inebriante.
Chi sarà mai ?
Ciao, buon pomeriggio.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Paola-Luna

Florello
come ha già detto Belluccio, non si tratta di Peace: anch'io ce l'ho e confermo la foto fatta da lui. La tua rosa n.n. ha i petali troppo appuntiti ed il colore rosa prevale sul giallo... Decisamente non è la Peace!

Masolino

Bannato
Grazie per le foto e le precisazioni sulla Madame A. Meilland-Peace: effettivamente non si assomigliano proprio.
Chissà se riuscirò mai a dare un'identità alla mia ?
Merita tanto per la bellezza, il profumo e la robustezza; in terra il cespuglio è uno spettacolo. Inoltre le talee radicano abbastanza facilmente.
Grazie ancora.

:Saluto::Saluto:

Alto