• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un melo per una piccola aiuola

GabriGiardini

Giardinauta
Salve non conosco le specie di meli..ma un bambino lo vuole assolutamente e pensiamo sia una bella idea cosi avranno qualcosa in cambio dalla cura dell'aiuola che spero ci permetteranno di creare in una zona degradata di un quartiere di periferia.
Lo spazio e' di 1,80m e questa e' l'auola(il raggio fa 1,80m)
Che melo ci posso mettere e magari anche qualche consiglio su jm pero o al massimo un susino, anzi forse le susine piacciono di piu' ai bambini e non danno pensare wall'eroina che li la fa da padrona...
L'aiuola in superficie avrà' della sabbia perché' adesso e' asfaltata, sotto ci dovrebbe essere terra di campo buona perche' poco di fronte ci sta un pezzo abbandonato con tanta erba rigogliosa..
Grazie mille in anticipo per i consigli
 

GabriGiardini

Giardinauta
Ci soni dei meli e dei susini che non diventano enormi?
Quali sarebbero i più' indicati fra quelli facilmente acquistabili?(purtroppo dalle parti di Pescara si trovano sempre le stesse cose)
 

Delvi83

Giardinauta
Se prendi una sola varietà di Melo e non ce ne son altri nei paraggi ricordati di prenderne uno Autofertile...di solito non lo sono.
 

GabriGiardini

Giardinauta
Ho letto che la mela annurca si consuma solo dopo averla lasciata riposare a terra dopo la caduta, penso si a perfetto per i bambini che non dovranno in futuro arrampicarsi per prenderla...
Sai se la specie annirca sia auto fertile?
 
Alto