• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un intruso nel mio vaso

Loulou

Florello
Cosa sarà mai questo intruso non credo si erbaccia voi la riconoscete???
DSCF1801.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Diverse piante hanno un “esordio” come quello mostrato dalla tua intrusa.
Te ne indico qualcuno: hai piantato o impiantato, può essersi autoseminata qualcuna di queste piante?
Agapanthus,
Asphodelus fistulosus,
Camassia,
Chamaerops humilis (palma nana),
Cyrtanthuselatus (Vallota speciosa),
Eucomis,
Phoenix dactylifera (palma da datteri),
Trachycarpus fortunei


Ciao, ciao
 

Loulou

Florello
Grazie
allora quella dietro lunga credo di averla ricevuta da qualcuno del forum credo Coral ma non ne sono sicura credo sia una bulbosa quando lo piantata aveva una pallina molto piccola sotto la foglia quella avanti con le foglie tipo geranio mai piantata mai seminata
 

codro

Giardinauta Senior
quella piccola con le foglie tipo geranio è una malva silvestri,portata dagli uccelli o dal vento,l'altra,la lunga,sicura che non hai piantato un seme di qualche palma?a me sembra la foglia di una palma,fai attenzione alla seconda foglia che nascerà,dovrebbe essere come un grosso ago verde,se è cosi'.è una palma.
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
siamo sicuri che quella avanti non sia una begonia bulbosa ? quella dietro non è molto chiara la foto sembra però una palma
 
Alto