• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un grammo al litro...

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
scusate, ma un grammo di concime liquido a quante gocce corrisponde?
Io di solito uso il contagocce per il concime, quando devo usarlo per un solo vaso di fiori...
Grazie, Sandra :confused:

G

Giulio

Guest
Boh?
Tu leggi l'etichetta che dose consiglia, fai la metà e vai sicura.
Giulio

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Sandra,
dipende dal contagocce. Perchè invece non usi una siringa (senz'ago), poichè un grammo di concime liquido è praticamente 1 ml (millilitro) puoi fare tranquillamente le diluizioni. Puoi per es. fare una soluzione da conservare per più applicazioni; dato che questi concimi sono già in soluzione acquosa, questo non ne altera apprezzabilmente le caratteristiche.
Saluti
Pietro Puccio

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho dei seri problemi con il concime in microgranuli, ormai faccio ad occhio, ma non è detto il mio occhio vada bene.
Le dosi consigliate sulla scatola (Granverde per Orchidee della CIFO) valgono per grandi quantità di piante, vorrei sapere se anche in questo caso si può preparare una soluzione che si mantenga per più giorni.

Grazie.

Abelia75

Alto