• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un fratello.........di un'altra specie

Tippy

Giardinauta Senior
Che bell' articolo Piera..io non ho mai creduto alla storia dei gatti che soffocano i bambini, anzi..lo sai che secondo me hanno una sensibilità particolare? Correggimi se sbaglio, ma hai presente il micione di cui parlo spesso, quello graffioso che anche in questo momento è qua con me ma che non è mio? Ecco, lui graffia tutti, morde, fa il birichino, ma mio nipote, che ha 3 anni e mezzo, può avvicinarsi quando e quanto vuole, NON LO GRAFFIA NEANCHE SE VORREBBE..sarà che sente la manina piccola, o l' odore di bambino, non so, ma vanno daccordissimo..casualità..?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non è casualità, i gatti sono magici, riescono a leggere l'umano fino in fondo.

Tippy

Giardinauta Senior
Li adoro i gatti..è l' animale che più mi si addice..peccato che in futuro non potrò averne in casa, il mio futuro marito ne è allergico, e nonostante i vaccini non guarisce..

Violetta516

Maestro Giardinauta
oh no...povera! dev'essere terribile amare i gatti e non poterci convivere, davvero però sembra non esista rimedio! Piera tu sai qualcosa?
Per quanto riguarda i gatti ed i bambini ricordo un film ad episodi "l'occhio del gatto", tratto da tre racconti di Stephen King, grande amante e conoscitore di gatti, dove c'era questo gatto che passava da un episodio all'altro. Nell'ultimo episodio questo gattone arriva da una bambina, Amanda, che si affeziona a lui e lo fa dormire sul suo letto anzi sulla sua pancia. Solo che la bimba di notte comincia ad avere crisi respiratorie che i genitori di Amanda imputano al gatto, portandolo quindi via. Il micio riesce a tornare e salva la bambina da uno gnomo maligno che usciva dal muro ogni notte per succhiarle il respiro ottenendo così di restare per sempre con lei.
Piera Bella l'intervista!

Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Sì...pensa che quando il mio ragazzo viene a trovarmi, nonostante l' allergia si mette a coccolare il micio, lo prende in braccio..ma poi starnutisce, sta male poverino..! Ci siamo anche documentati, ed abbiamo scoperto che non è il pelo del gatto a creare allergia, in realtà è la sua saliva, che trasmette al pelo lavandosi..

Piera58

Membro dello Staff
Vero Tippy è la saliva del gatto che provoca l'allergia, puoi provare ad usare Allerpet, si passa sul pelo del gatto e dovrebbe evitare reazioni allergiche all'umano che l'accarezza.

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie infinite..che bella notizia..ma se io passo questo prodotto nel pelo del micio, poi se lui si lecca non gli fa male, vero?

Tippy

Giardinauta Senior
Oh che bello, lo farò leggere anche a lui quando verrà a trovarmi..che bella notizia, non so come ringraziarti..ne sarà felicissimo anche lui!!

Piera58

Membro dello Staff
Non sapevo della diceria che i gatti soffocassero i neonati, chissà da dove nasce. La mia carissima amica Simona come la stra grande maggioranza dei Musulmani amava i gatti e mi diceva sempre che al suo paese è convinzione che se si beve in un bicchiere dove prima aveva bevuto un gatto questo toglie via tutti i brutti pensieri che passano per la testa.

antylopenera

Apprendista Florello
A parte che ogni volta che leggo COMPRARE UN BAMBINO alzo gli occhi al cielo
:)D mi sa di antiiiiiiiico..) e che magari mi lascia un po' :confuso: perplessa che scriva che lo ha
COMPRATO "per far compagnia a Gennarino", poi la storia è decisamente bella ed educativa:
io sono CONTRARISSIMA a chi dà gli animali in mano ai bambini, da trattare come peluche
fino a torturarli, infatti, quando porto le mie bimbe a casa dei miei, che hanno un gatto,
sto sempre accorta che non lo tormentino!
Per la :martello2 MEDIEVALATA dei gatti che "rubano il respiro", penso
che magari ancora non conoscessero la sindrome della morte in culla
e dessero la colpa ai gatti, ottimi SILENZIOSI capri espiatori! :rolleyes:

Piera58

Membro dello Staff
Comprare non so perchè è stato scritto così, Gennarino è un trovatello come tutti i gatti ed un cane che ha la dottoressa Sara.

Piera58

Membro dello Staff
Ho riletto l'articolo, il comprare è riferito al bambino, ma no, nel sud è un modo di dire comprare un bambino.

antylopenera

Apprendista Florello
Sì, sì, ho visto Gennarino (meraviglioso, uguale alla trovatella che hanno i miei),
mi faceva solo un po' STRANO che abbia scritto che ha fatto il figlio "per far compagnia a Gennarino",
ma non è che mi venga una critica netta.... mi fa solo.......... STRANO! :)

Tippy

Giardinauta Senior
Anche qua da me quando una coppia cerca di avere un bambino si dice che deve "compare"..
@ Piera: ieri pomeriggio sono andata in farmacia ad ordinare l' Allerpet, e stamattina è arrivato, l' ho portato a casa, ho fatto un bel pacchettino e a Natale lo regalo al mio fidanzato..sì va beh, è un po inusuale come regalo, ma sicuramente gli sarà utile!!

*ALE*

Apprendista Florello
Piera il mio Leo caccia sempre il muso sia nel mio bicchiera che nel mio piatto, ormai e' un rito e anche se i piu'
storceranno il naso a me non importa, Leo e' molto piu' pulito di tante persone che incontro per strada e nella
vita di tutti i giorni, ovviamente se lecca il cibo taglio via la parte "contaminata" e gliela do a lui ma se solo annusa
non mi fa schifo.
Pensa che e' talmente pigro che se decide di attraversare la tavola e sul suo tragitto c'e' un bicchiere lui non
aggira l'ostacolo, ci infila le zampine dentro come se non esistesse nemmeno.
Quando viene a letto mi pesta sempre, mi mette le zampine negli occhi, mi pesta il naso, la bocca ecc ecc, e' proprio
un viziato e sbadato.

Cucciolotta

Giardinauta
C'è un bell'articolo anche su Casa in fiore di questo mese... danno molti consigli su come permettere una corretta interazione tra animale e bambino... molto utile anche se psesso basterebbe solo buon senso e rispetto per gli animali...

Alto