• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio urgente:

Mondo82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Una settimana avevo rinsavato tutte le mie piante PHOTOS, e ora hanno alcune foglie mosce e le altre gialle. Cosa dovrei fare in questo caso?
Mi dispiacerebbe tantissimo che morissero, anche perchè ho un legame diciamo affettivo con loro. :(

Grazie a coloro che mi potranno rispondere e intanto, buona domenica

Effepalindrome

Aspirante Giardinauta
Ciao! Qualche foto aiuterebbe...
Il travaso è sempre traumatico per le piante, foglie gialle e carenti sono sintomo o di poca o di troppa acqua.. con qualche info in più magari possiamo individuare il problema !

Non temere !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

Effepalindrome

Aspirante Giardinauta
E' sempre stata al suo posto insieme alle altre. Mi sto preoccupando davvero. :(
Guarda che i pothos sono duri a morire ! Per il momento limitati a togliere le foglie gialle e lasciala riprendere, al limite puoi ottenere qualche piantina di riserva con delle talee in acqua !

Mondo82

Aspirante Giardinauta
Hai perfettamente ragione!!!! E pensa che stamattina, guardando una delle piante photos, mi è venuta in mente questa idea!

Papyrus

Master Florello
Ho innaffiato il terreno in modo giusto, però mi è sorto un dubbio: forse ho rotto il panetto di terra :( :(
questo è stato.. magari qualche radice si è danneggiata. Cmq consolati pensando che il potos è una pianta che si genera facilmente, quindi si riprenderà velocemente ;)
RICORDA: Mai rompere il panetto di terra durante i rinvasi

Mondo82

Aspirante Giardinauta
questo è stato.. magari qualche radice si è danneggiata. Cmq consolati pensando che il potos è una pianta che si genera facilmente, quindi si riprenderà velocemente ;)

Grazie del tuo prezioso consiglio. Lo terrò a mente per l'anno prossimo. :)
Speriamo che i miei due photos si riprendano al più presto possibile, sono ancora un pò brutti :(

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Guarda che i pothos sono duri a morire ! Per il momento limitati a togliere le foglie gialle e lasciala riprendere, al limite puoi ottenere qualche piantina di riserva con delle talee in acqua !

Ciao mi intrometto nella conversazione xchè ho lo stesso problema con il mio photos..dopo il rinvaso foglie gialle e moscio...allora ho fatto le talee e le ho messe in acqua...ma la devo cambiare ogni giorno? Basta l acqua o devo aggiungere qualcosa? E poi ? Quando si toglie dall'acqua? Grazie

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho fatto proprio quello ...e mi sento in colpa perché le ho fatto del male ! Me l ha "detto"in tutti i modi!!!! Comunque ho svasato ,tagliato,e le ho messe in acqua! Adesso le radici sono cresciute e il "moscio"ci ha mollate!!!!?? Ma ora? Le tolgo e interro? Devo farle asciugare? Le posso mettere tutte nello stesso vaso? Ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me per favore ciao a tutti e grazie

Papyrus

Master Florello
Le talee radicate vanno piantate, ovvio potrebbero stare anche in acqua, ma non sono molto d’accordo.

Alto