• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio sulla Nepenthes

T

trudon

Guest
Da poco ho acquistato una Nepenthes Alata che sembra vivere bene nel mio appartamento, però le caratteristiche "coppe", che essendo un ignorante in materia non so come si chiamano, si stanno seccando. Quanto tempo durano di media? Devo tagliare quelle che si stanno seccando oppure devo aspettare che si stacchino da sole dalla pianta?
Le nuove foglie dopo quanto tempo produrranno le coppe?
Grazie mille.

R

RINO

Guest
Sicuramente hai sbagliato forum, ma visto è considerato che non c'è un forum sulle piante carnivore(l'unica nephentes che conosco è carnivora) puoi provare sul forum in Piante d'appartamento , forse qualcuno ti potrà aiutare più di me
Ciao

T

tortue610

Guest
Ciao cannibalofili!!!!
anche a me intrigano le piante carnivore. la scorsa estate ho comprato un Nephentes alata, con tanto di calici affascinantissimi!!! Ma adesso, nonostante la pianta continui a fare delle nuove foglie, non riesce a portare avanti i calici. è normale in questo periodo oppure la piccolina ha bisogno di qualcosa che non so?!?

Grazie mille,
Angela

Alto