• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio per tutti: Comprate una Passiflora ...

H

Holden Caulfield

Guest
Ho letto un modo per mangiare il frutto della passiflora ( per la verità la ricetta sarebbe per quel frutto che si trova in supermercato, e che penso venga dai paesi tropicali, ma tentar non nuoce o no??).
Cmq dicevamo:
1. si taglia a metà il frutto, e si segue la ricetta per tutte e due le metà;
2. lo si svuota dei semi;
3. ci si mette un po' di zucchero e di rum;
4. si da' fuoco al rum e lo si serve mentre brucia ( molto d'impatto eh?);
5. possibilmente si dovrebbe spegnere il fuoco prima che il frutto cominci a cuocere;
Io onestamente non l'ho ancora provato, ma appena ritrovo il frutto in supermercato, mi ero ripromesso di provarci.
A questo punto nelle ricette serie si dice: Buon lavoro e buon appetito ....
Ciao da Holden
 
Z

zia Lilli

Guest
Della banana flambè ero a conoscenza, ora abbiamo anche la passiflora flambè.
Ottimo.
Per quanto riguarda l'abbondanza dei frutti devo dedurre allora che dipende molto dalla stagione calda e forse anche perchè non piove da parecchio.
Stranezze di madre natura, che forse tanto stranezze non sono perchè lei fa il suo normale corso, siamo noi umani, esseri intelligenti invece che la vogliamo modificare.
Zia Mariangela, ma tu l'avevi seminata per questo non ti fioriva, ma se io racimolo una piantina dalla mia vicina posso essere, almeno in questo, più fortunata.
Grazie per la risposta.
Ciao
Zia Lilli
 
M

Mariangela sr

Guest
Cara Lilli, anch'io l'avevo avuta dalla mia vicina! Da una piantina che le era nata al piede. Sei anni ho aspettato e poi l'ho buttata. Da allora sono diventata ancora più paziente.
Comunque Chistopher Lloyd, cito lui in questi giorni, perché lo sto leggendo, dice che a proposito di passiflore che non fioriscono, anche lui ha sentito sempre dire dai suoi vicini ed amici che le passiflore ci stanno sei o sette anni per fiorire... ma da lui, da seme, hanno fiorito subito. Cosa volete che vi dica di più!
Che il giardinaggio non è graziaddio una scienza esatta, ma una meravigliosa passione che ci mette tutti alla prova.
Mariangela, giardiniera appassionata
 
Alto