• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio per la Bouganville

Claudius

Aspirante Giardinauta
Oggi mi hanno regalato una terza bouganville (allego una fotografia) piena di fiori davvero stupenda :D volevo chiedere a chi ha più esperienza nel campo di queste rampicanti se dovevo lasciarla, ovviamente dopo averla travasata, in tutto il suo "pacchetto" legata con le canne di bambù (come nella foto) oppure se era meglio per lei che la aprivo tutta un po' a ventaglio e la facevo aggrappare ramo per ramo al graticcio. Le altre due infatti per coprire una buona parte della parete le ho aperte, diviso i rami e attaccati uno per uno. Esteticamete è più bella tutta raccolta che divisa ma ho paura che non tutti i rami poi prendano luce sufficiente. Buona serata a tutti del forum e grazie in anticipo per i consigli :Saluto:
 

Allegati

  • IMG_3662.JPG
    IMG_3662.JPG
    97,6 KB · Visite: 1.256

Green95

Fiorin Florello
Ciao
se vuoi farla rampicare devi scioglierla!Tanto una volta che comincia a crescere devi anche limitarla perché fa rami dappertutto :eek:
 

Claudius

Aspirante Giardinauta
Grazie green oggi che ho un attimo inizio a scioglierla. Invece senza che apro un'altra discussione, una volta che hanno perso i fiori li rifanno o bisogna aspettare il prossimo anno? :confuso:
 

Green95

Fiorin Florello
Di solito fioriscono tutta l'estate se stanno al sole,i miei all'ombra fioriscono solo in primavera :(
 
Alto