Mirto, non quello sardo, ho 5/6 piante in fiore in questo momento. Dei bei cespuglietto che fanno bordura insieme ad altri cespuglietti di cui manco so il nome ... amma che fatica fare l'appello di chi c'è. Debbo dire che mirto e rosmarino, sia strisciante che non mi sono venuti splendidi ( ringrazio la rusticità (schifezza ) del terreno ma anche gli altri si sono comportati bene.
Un ibiscus siriacus, che non ti piace, lo vedrei bene( non ti fa ingrullire in inverno) ma cerca qualcosa di insolito , domanda ai nostri amici del Larione se ne hanno di doppi viola. Il Cavina, lo conosci ???? , ha l'ibscus moscheutos che fa fiori giganti e raggiunge i 2 metri di altezza con più polloni ; i colori sono rosso ed un bianco.
A proposito non mi parlate di olivi in vaso ...... quante terrazze e mansarde vedo con dei moncherini spelacchiati e rachitici ,che spreco ,che offesa per ll sacro olea.
P.S. le mogli rompono, perchè è insito in loro rompere, è un genio che hanno dalla nascita e che si manifesta sempre, dai primo giorno dell'impalmamento, mai prima.