Blodwel
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a novembre mi hanno regalato un ciclamino già fiorito di un bel colore rosa. Dopo pochissimi giorni, i fiori sono appassiti tutti, le foglie si facevano gialle.. insomma aveva preso qualche malattia.
Non l'ho trattato con nessun medicinale, mi sono limitata a togliere tutte le foglie brutte e fiori. Da novembre a questa parte ha continuato a fare nuove foglie in continuazione ma niente fiori.
L'altro giorno notando che stava troppo stretto, ho fatto il rinvaso stando bene attenta a non toccare il panetto di terra. Adesso sta benone, nascono sempre nuove foglie, quelle che si fanno gialle le taglio via, e gli do acqua solo dal sottovaso quando la terra è asciutta.
Secondo voi mi farà qualche fiorellino oppure ormai è troppo tardi?
grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio! :Saluto:
ciao! k07:
Non l'ho trattato con nessun medicinale, mi sono limitata a togliere tutte le foglie brutte e fiori. Da novembre a questa parte ha continuato a fare nuove foglie in continuazione ma niente fiori.
L'altro giorno notando che stava troppo stretto, ho fatto il rinvaso stando bene attenta a non toccare il panetto di terra. Adesso sta benone, nascono sempre nuove foglie, quelle che si fanno gialle le taglio via, e gli do acqua solo dal sottovaso quando la terra è asciutta.
Secondo voi mi farà qualche fiorellino oppure ormai è troppo tardi?
grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio! :Saluto:
ciao! k07: