• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un canaletto tra pacciamatura e prato...

P

paolar

Guest
Ho notato, su diverse foto postate e su riviste di giardinaggio, che in molti giardini ci sono delle specie di canaletti scavati tra la corteccia e il prato.
Una sorta di linea di demarcazione.:azz:
Qualcuno sa spiegarmi a cosa servono?
Grazie mille in anticipo :eek:k07:
 
A

ale968

Guest
Derivano dal giardino all'inglese. Li si usa il tagliaerba elicoidale. Lo stesso al 99% ha la trazione montata su di un rullo e non su ruote, quindi il canaletto non crea problemi. Noi usiamo i taglia erba con trazione a ruota ed alcune macchine , hanno le ruote piu larghe del piatto in cui ha sede la lama e puo risultare difficoltoso il taglio preciso. Si fda inoltre per dare rigore al giardino e per evitare di usare il decespugliatore per rifilare i bordi. Essenzialmente è un fattore estetico
 
Alto