• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bel cespuglio

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Qualcuno mi consiglia una rosa a cespuglio?
Starebbe in un giardinetto in pieno sole e dalla terra un po "duretta" :(
Sono poco pratica di rose e in effetti non so bene nemmeno di che colore mi piacerebbe averla.... :confused:
Però magari discutendone qui con voi viene fuori qualcosa :D
Grazie in anticipo a tutti


Scat
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Nel w.e. del primo maggio si terrà nella mia zona una bella festa dei fiori, ci saranno moltissimi espositori e sono sicura anche qualche garden specializzato in rose... quindi vorrei arrivare alla festa preparata alla scelta della rosa a cespuglio che vorrei comprare....
Mi aiutate per favore????????


Scat.
 
I

imported_Alberto

Guest
Cara Scatonina intanto un ciao che è tanto che non mi faccio sentire sul Forum poi per il rosaio ti consiglio a maggio di prenderlo in vaso già semifiorito cosi vedi il tipo di bocciolo ed il colore.
C'è n'è una infinità quuindi i consigli si sprecano e dipende ovviametne dal colore, dalal forma ( fiore singolo e a mazzi) e dalla grandezza dei fiori oltre che dall'altezza della pianta.Che idee hai?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Le mie idee sono pochine... mi piacerebbe qualcosa soprattutto di resistente poichè, ripeto, terra ostile e sole non mancano....
Magari rose antiche?
In reatà non so bene la differenza tra queste e le inglesi.

Scat
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Scat, ti consiglierei una rosa a cespuglio a mazzetti e rifiorente da maggio a dicembre: io ne ho di bellissime, fra cui alcune Lutan. le Chinensis Mutabilis e poi quelle di Barni (la variegata Rinascimento,la rosa Calliope, la gialla Mizar, la bianca Sally Holmesl'albicocca Silvina Donvito. Ma puoi provare anche con l'inglese Abraham Darby e Rita Levi Montalcino.
Ciao e auguri,
Antonio
 
Alto