• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un appello fuori tema ma per una buona causa.

M

Myosotis

Guest
Grazie Connie.Io avevo già aderito all'appello scrivendo all'ambasciata.
Rinnovo a te e tutti carissimi auguri di buon anno!!!
daniela

C

Constance Spry

Guest
Grazie Daniela, anch'io avevo aderito tramite un messaggio di Bruna, ma con questo sistema è più facile. Auguri a tutti

Z

zia Lilli

Guest
Brava Connie, anch'io avevo già mandato un messaggio, ciò non toglie merito alla tua buona azione per chi eventualmente non ha visto l'appello o non ha fatto in tempo a trascrivere l'indirizzo.
Anche in questo caso dimostri la tua grandissima sensibilità e bontà d'animo.
Auguri affettuosi a te per un sereno anno nuovo.

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche io ho aderito. La faccenda mi lascia senza parole.
Mi sento solo impotente e piena di rabbbbbbbbia!!!!

elleboro

Florello
ad Harlem ho sentito che anche loro avevano mandato la petizione. Evidentemente ne sono state spedite un tot. Io sono ottimista.

rita finocchi

Giardinauta
Io periodicamente riscrivo con tutti e 4 gli indirizzi di posta elettronica miei e con tutti quelli di amici e familiari.
Penso che piu` li intasiamo di posta e piu` si renderanno conto che gran parte dell`opinione pubblica e`a favore di quella povera donna e della sua bambina.
Forse mi sento cosi` coinvolta perche` se fossi nata al suo paese sarei morta pure io visto che ho una figlia ma non un marito.
Anche se io sono mooolto contenta di non avere un marito.
ciao rita

T

trem

Guest
La redazione della trasmissione radiofonica Zapping a sostegno di Safiya promuove per mercoledì 30 gennaio a Roma una fiaccolata davanti all’ambasciata nigeriana. Questa sera ho ascoltato di sfuggita ma credo di aver capito che viene organizzato anche l’adesione per coloro che non possono partecipare attivamente o abitanti in altre città che possono partecipare esponendo una fiaccola a una finestra, a questa iniziativa hanno già aderito anche molte amministrazioni comunali. Per avere più precise notizie della manifestazione ascoltate Zapping che è una bella trasmissione di RAI RADIO UNO, è condotta da Aldo Forbice e va in onda ogni giorno alle 19,40. Nella trasmissioni giornalisti dibattono e commentano le aperture dei diversi telegiornali, con gli ascoltatori che possono chiamare in diretta.

Z

zia Lilli

Guest
Poichè mi è impossibile seguire "Zapping", poichè mi interessa la causa proposta, potreste cortesemente tenermi al corrente di quello che si va proponendo o facendo.
Accidenti, e qui mi sono vermanente arrabbiata, perchè la Tv di stato, alla quale abbiamo o andremo a pagare il canone non interviene e non dice niente di questo caso, mentre fa le lagne con casi che non hanno senso.
Ieri, ho sentito, per radio mentre ero in auto casualmente un intervento (non chiedetemi che trasmissione era perchè non lo so) su questa cuasa e hanno intervistato un tale che ha iniziato il suo intervento in arabo (tradotto simultaneamente) così "o Dio misericordioso..." etc. etc. e poi ha detto anche "il Corano dice che non bisogna uccidere nessuno, perchè se uccidi una persona si uccide l'intera umanità" e questo lo avevo letto anche da altre parti.
A questo punto quali sono le leggi che permettono questo? Se loro sono fedeli al Corano non avremmo mai dovuto arrivare a questo. Non rispettano il Corano, altre giustificazioni non ce ne sono.
Sono confusa più che mai, intanto mando un'altra mail e speriamo che questa donna abbia salva la vita.

Z

zia Lilli

Guest
Ma quante altre donne possono essere in pericolo di vita come questa?
Cosa possiamo fare per tutte loro?
D'accordo non è questo il forum giusto, però visto che se ne è parlato :confused: :confused: :confused:

T

trem

Guest
invio il comunicato stampa per la fiaccolata del 30 gennaio, che ho ripreso dal sito di zapping http://www.radio.rai.it/radio1/zapping/home.htm

COMUNICATO STAMPA

"UNA CANDELA PER SAFIYA"/ MERCOLEDI' 30 GENNAIO
LA TERZA FIACCOLATA DI "ZAPPING"

Mercoledì 30 gennaio avrà luogo la terza fiaccolata, promossa da "Zapping", davanti alla sede dell'Ambasciata nigeriana a Roma (Via Orazio, 18) per salvare la vita di Safiya.
Com'e' noto, le prime due manifestazioni, con le candele, sono state realizzate la notte di Natale e il 9 gennaio scorso. La novità di questa nuova manifestazione consiste nel fatto che, oltre alla fiaccolata di Roma, ogni cittadino potrà accendere una candela per Safiya fuori dalla finestra. Le sedi dei Comuni, delle Province e delle Regioni e delle altre istituzioni pubbliche saranno illuminate con le candele, come hanno confermato a "Zapping" centinaia di sindaci e presidenti di Province e Regioni.
La mobilitazione, decisa dal programma del Giornale Radio (ore 19.30 - 21.00, condotta da Aldo Forbice), si propone di non "abbassare la guardia", dopo il rinvio del nuovo processo alla giovane nigeriana per il 18 marzo prossimo.
In questi due mesi di sospensione della pena per lapidazione sarà proseguita quindi la "campagna", in corso da ottobre, per raccogliere adesioni (con e-mail, fax e lettere) da inviare all'Ambasciata nigeriana, finora arrivate ad oltre 60 mila. La redazione di Zapping ha calcolato che, complessivamente le e-mail, i fax e le lettere hanno superato quota 200.000. A Zapping si sono uniti centinaia di sindaci, le organizzazioni di tutela dei diritti umani, quotidiani, parlamentari di tutte le forze politiche, presidenti di Regione e numerosi esponenti della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Roma, 15 gennaio 2002

M

Manola

Guest
Grazie Costance Spry, non avevo fatto in tempo a trascrivere l'indirizzo, in questo modo ho potuto partecipare anch'io contro quest'incredibile ingiustizia!

Alto