invio il comunicato stampa per la fiaccolata del 30 gennaio, che ho ripreso dal sito di zapping
http://www.radio.rai.it/radio1/zapping/home.htm
COMUNICATO STAMPA
"UNA CANDELA PER SAFIYA"/ MERCOLEDI' 30 GENNAIO
LA TERZA FIACCOLATA DI "ZAPPING"
Mercoledì 30 gennaio avrà luogo la terza fiaccolata, promossa da "Zapping", davanti alla sede dell'Ambasciata nigeriana a Roma (Via Orazio, 18) per salvare la vita di Safiya.
Com'e' noto, le prime due manifestazioni, con le candele, sono state realizzate la notte di Natale e il 9 gennaio scorso. La novità di questa nuova manifestazione consiste nel fatto che, oltre alla fiaccolata di Roma, ogni cittadino potrà accendere una candela per Safiya fuori dalla finestra. Le sedi dei Comuni, delle Province e delle Regioni e delle altre istituzioni pubbliche saranno illuminate con le candele, come hanno confermato a "Zapping" centinaia di sindaci e presidenti di Province e Regioni.
La mobilitazione, decisa dal programma del Giornale Radio (ore 19.30 - 21.00, condotta da Aldo Forbice), si propone di non "abbassare la guardia", dopo il rinvio del nuovo processo alla giovane nigeriana per il 18 marzo prossimo.
In questi due mesi di sospensione della pena per lapidazione sarà proseguita quindi la "campagna", in corso da ottobre, per raccogliere adesioni (con e-mail, fax e lettere) da inviare all'Ambasciata nigeriana, finora arrivate ad oltre 60 mila. La redazione di Zapping ha calcolato che, complessivamente le e-mail, i fax e le lettere hanno superato quota 200.000. A Zapping si sono uniti centinaia di sindaci, le organizzazioni di tutela dei diritti umani, quotidiani, parlamentari di tutte le forze politiche, presidenti di Regione e numerosi esponenti della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Roma, 15 gennaio 2002