• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bel arbusto

Datura rosa

Guru Master Florello
E’ dalla pima volta che ho visto le foto di questa pianta che mi frulla in testa la somiglianza con l’ Acca sellowiana (sinonimo Feijoa sellowiana) appartenente alla famiglia delle Myrtacee
Pe le foglie opposte, ellittiche, coriacee e grigio-verde sulla pagina inferiore tanto da apparire argentee.
Ho una connessione lentissima e, quindi, non posso fare ricerche ma, se potessi, proverei a dare un’occhiata alle piante delle Myrtaceae
 

iBaz67

Aspirante Giardinauta
E’ dalla pima volta che ho visto le foto di questa pianta che mi frulla in testa la somiglianza con l’ Acca sellowiana (sinonimo Feijoa sellowiana) appartenente alla famiglia delle Myrtacee
Pe le foglie opposte, ellittiche, coriacee e grigio-verde sulla pagina inferiore tanto da apparire argentee.
Ho una connessione lentissima e, quindi, non posso fare ricerche ma, se potessi, proverei a dare un’occhiata alle piante delle Myrtaceae
A prima vista si ma ho già la Feijoa nel giardino e guardando da vicino sono diverse, allego qui entrambi per un confronto.

uploadfromtaptalk1410298800225.jpg

uploadfromtaptalk1410298825196.jpg
 

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Metrosideros excelsa, o almeno Metrosideros
Caro Gionni, mi pare che siamo decisamente vicini, ho visto veramente tante foto su Google e mi sembra di riconoscere il tipo di foglie.
Sono però perplesso perché sembra che debba fare dei fiori rossi particolari mentre il mio arbusto non ne ha mai fatte ne dà segni di volerne fare.
Sono convinto però che sia lui, ora si tratta di capire cosa è andato storto per la mancata fioritura.
 
Alto