• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro acero messo male

Tony98

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :ciao:
Mi ritrovo con un altro grosso problema purtroppo :(
Ho già chiesto il vostro aiuto per un altro acero, ma ormai era già spacciato, quest'altro sta cominciando a fare la stessa fine :cry:
11598580-acb4-4946-8e5b-5104441d0376.png cd10bf78-050b-46fc-b4f7-7a4ee07337f7.png 53de4ca9-e0b1-4a64-9dc2-0e013119e496.png 76e7c4ac-51d0-4ab4-ad54-658e1de83ee8.png

Posso assicurarvi che non ha sete, è da quando ha cominciato con le prime foglie secche che l'ho innaffiato quasi ogni giorno con l'acqua aperta finché il terreno non diventava zuppo.
Che possa essere la poca luce? O che stia morendo soffocato dagli altri alberi? :unsure:
Ho provato a fertilizzarlo, ho provato a trattarlo con lo stesso prodotto che ho usato con l'altro acero (questo quì: 5bde1ec5-685a-4364-83b4-7d1230ec8b53.png ) ma niente da fare...Ho anche provato a sondare il terreno per "sentire" se il terreno si era indurito troppo e non permetteva alle radici di assorbire l'acqua. Non ho trovato nulla di anomalo.
Qualcuno può aiutarmi?
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Non ne capisco molto e sono un novizio quasi totale ma: potrebbe essere il vento?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Non devi esagerare con l'acqua, umido si, ma fradicio no, é in posizione semi ombreggiata? sole solo al mattino o pomeriggio sul tardi, le alte temperature danneggiano le foglie, vi é presenza di rami neri ? Io uso l'aliette per irrigazione quando vedo che presentano qualche problema. Evitare di concimare se si é in presenza di eventuali malattie fungine.
 
Alto