• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un albero per una nascita

Mapi

Aspirante Giardinauta
vorrei chiedere un aiuto agli amici del forum

in ufficio la moglie del nostro datore di lavoro domani partorirà una bambina.

Abbiamo intenzione di regalare un albero da piantare nel grande giardino della villa che i
nostri capi hanno all'Olgiata.

Naturalmente l'albero deve essere piccolino quindi nato entro quest'anno, perchè la nostra idea è quella di ricordare la nascita e la crescita della bimba con la crescita dell'albero

Io non me ne intendo per niente, datemi qualche suggerimento per un albero che non dia tanti problemi.

Aspetto fiduciosa
Mapi

P.s. abbiamo un po fretta.

B

Belladonna

Guest
Ciao Mapi,
che ne pensi di un melograno?

Oltre al fatto di essere una pianta che non richiede troppe cure, e' sicuramente di buon augurio essendo il simbolo della prosperita',
inoltre coi suoi colori e' sicuramente molto allegro. A me piace!!!

Facci sapere.

Un saluto

Belladonna :cool:

S

Sabbri72

Guest
Mapi, concordo sul consiglio di Belladonna.
A me il melograno piace tantissimo, trovo che per una bimba sia proprio azzeccato.

Ciao,
Sabbri

V

Veon_Itil

Guest
L'idea è bellissima, un albero che ti accompagna per tutta la vita.
Io penserei pure al maggiociondolo oppure ad un albero ad alto fusto (se hanno spazio). Per una bimba pensavo appunto al delicato maggiociondolo o al corniolo. Anche se più maschile ci starebbe bene pure un corbezzolo in un giardino mediterraneo di Roma.
Ed un bel Cercis? Oppure una Jacaranda.
Bisognerebbe sapere un po' com'è il giardino prima di piantarci ad es. un faggio che magari sarebbe un po' ingombrante..
Battuta per Belladonna... visto che è una bimba, se le regalassimo un Elanor? ;)

[ 23.07.2003, 10:55: Messaggio scritto da: Veon_Itil ]

B

Belladonna

Guest

Paola-Luna

Florello
ciao, io sapevo che era usanza anche di regalare o piantare una rosa..... che avesse lo stesso nome del bebè...... forse però la rosa è un po' troppo impegnativa ed in altezza non cresce certo in egual misura di un figlio!!!!

Traudi

Guru Giardinauta
quando anni fa era nata la prima bambina di una mia amica volevo farle un regalo particolare, avendo loro di tutto e di più.
Pensavo ad una pianta , mi ero informata e mi avevano dtto che il ciliegio è regalato perchè porta fortuna. Non l'ho preso perchè in quel momento ne trovavo solo a radice nuda e costavano veramente poco, ma penso potrebbe essere una buona idea. Alla figlia dell'amica avevo fatto un quadretto a mezzo punto con i suoi dati di nascita

Alto