• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti per aiuola con albero

janis3376

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :flower:
mi servirebbe qualhe suggerimento.

a casa ho un'aiuola, circa 2 mt x 2 mt, realizzata ai piedi di una albero di catalpa bignoides...
l'albero è molto frondoso d'estate e fa una bella ombra, ma la luce del sole illumina la parte bassa dell'albero almeno per 5 ore al giorno...
cosa posso mettere nell'aiuola...
vorrei realizare qualcosa che non necessiti di troppa manutenzione...avevo pensato a delle rose cha rimangano basse ma secondo voi fioriranno anche se non in pieno sole.
inoltre c'è il problema delle radici dell'albero...ha fatto un sacco di radicine che temo possano danneggiare eventuali altre piante...avete esperienze da raccontarmi???

grazie e buon inizio autunno!!! :Saluto:

janis
 

podeta

Aspirante Giardinauta
ciao'senza stare a danneggiare le radici perche non prendi dei sassi un po'grandini li posizioni in maniera che tu possa riempirli di torba e terra e ti crei un piccolo giardinetto roccioso. Puoi metterci la lobelia un aubetia il diantus insomma piante da giardino roccioso
 
Alto