• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un albero per coprire da sguardi

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tra il mio giardino e la strada, c'è di mezzo un campo, che al momento non posso usare per metterci delle piante, però nel pezzo dove posso, vorrei mettere una o 2 piante che mi coprano dagli sguardi della strada..

il problema è che ha uno spazio non enorme, in quanto vicino (anche se non troppo) ci sono altre piante..

subito avevo pensato e già messo, 2 cespugli di lauro, ma ho visto che in 2 anni non crescono...e io voglio qualcosa di molto più veloce, che mi copra nel giro di poco dalla strada..

allora avevo pensato a 2 sequoie sempervierens, che le ho già in vaso..
ma il problema è che è in pieno sole..e con un'altra che ho già in giardino, ho notato che soffre il sole diretto..

l'unica soluzione che ho pensato è mettere 2 cedri deodara, anche se dopo verranno un po stretti...

ma vi volevo chiedere se voi avete altre soluzioni...
ah qua d'estate si arriva a 37° e d'inverno può venire molta neve e anche -6°

grazie
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Se ti posso essere di aiuto la scelta fatta da te può essere quella migliore,il lauro diventa fitto è sale ben alto anche ai tre metri in altezza.Abbi pazienza e non te ne pentirai,davanti a te avrai un muro verde.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
eh già quello è vero..però se ci stesse una pianta a crescita rapida, un po meno largo del deodara..tipo la sequoia che ha un portamento colonnare, però deve tenere bene al sole diretto...
 
Alto