• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un alberello del mio giardino..

F

fedorina

Guest
Ciao ragazzi! :D
E' da un po' di giorni che mi affaccio sul giardino di casa mia :rosa: e noto una bellezza nuova.. un alberello ha messo dei fiori, ma non so a dire il vero di cosa si tratta.. Mi date una mano? :love_4:

Vedi l'allegato 6502

GRAZIE! :D

F

fedorina

Guest
Grazie tigro scusa, domani condizioni climatiche permettendo farò una foto alle foglie e fiori :eek:k07: :martello:

Fralema

Giardinauta
:confused: :flower: Ciao Fedorina, dovrebbe trattarsi di un arbusto di Sambuco canadensis. Dopo i fiori dovrebbero seguire le bacche color porpora scuro. Il sambuco è detto anche: la pianta senza esigenze.Sopportano bene sia le basse che le alte temperature e non necessitano quasi mai di annaffiatura se non immediatamente dopo la messa a dimora.
Ciao :ros:

A

ambapa

Guest
Qualcuno di voi può dirmi se il sambuco si propaga con facilità per talea? Se sì qual'è il periodo giusto? Intorno casa mia è praticamente infestante, se l'ho individuato correttamente. Ce ne sono molte piante lungo la strada...potrei approfittarne

PILLO72

Giardinauta
io adio il sambuco!!!
non riesco ad eliminarlo!!
Taglio tutti i rami e da quello che resta ritorna ancora piu' forte e cresce veloce come l'erbaccia. E' infestante!

F

fedorina

Guest
PILLO72 ha scritto:
io adio il sambuco!!!
non riesco ad eliminarlo!!
Taglio tutti i rami e da quello che resta ritorna ancora piu' forte e cresce veloce come l'erbaccia. E' infestante!

Bah io non lo trovo così brutto, è un alberello come tutti gli altri e poi trovo che la fioritura di quest'anno sia stupenda... Inoltre come dice Fralema, non lo curiamo neanche più di tanto, fa tutto da solo poverino e credo che lo faccia anche bene.. :martello2 :lingua:

F

fedorina

Guest
Grazie Mille a voi :love_4: , oggi purtoppo non ho avuto molto tempo per andare a fare le foto in giardino a causa dello studio :squint: Spero in domani.. :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ambapa ha scritto:
Qualcuno di voi può dirmi se il sambuco si propaga con facilità per talea? Se sì qual'è il periodo giusto? Intorno casa mia è praticamente infestante, se l'ho individuato correttamente. Ce ne sono molte piante lungo la strada...potrei approfittarne
Sì, il sambuco cresce anche lungo le strade da me. Ma allora non fai prima a prelevare una piantina?

Alto