• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto...

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Forse non è facile, ma di che pianta si tratta? Mi è cresciuta in un vaso con una pervinca e non so che fare??? Devo toglierla?
20032011.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non si vede la forma del fusto, ma mi ricorda molto l'arum.
E' nata da sola?
 
Ultima modifica:

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti...
Ma in che senso infestante? E' nata all'improvviso da sola, la devo sradicare o ripiantare in un altro vaso? In questo momento è insieme ad una pervinca che ha superato l'inverno e che adesso dovrebbe rinvigorirsi un pò. Non è che insieme nello stesso vaso la pervinca non cresce più???
Domani mando un'altra foto dove si vede anche il busto.
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie Federica... Quindi le separo comunque? Ma tu sai cosa intendeva dire con infestante Michele87?
 

Federica

Master Florello
Domanda di Verdiana...."è nata da sola?"

Infestante vuol dire che...non te la togli più, anche se la elimini, basta un semino o un pezzetto di radice che ricresce....Però se la metti in un vaso può infestare poco, se fosse in terra allora si che potrebbero essere problemi.
ciao!!
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
verdiana
che bello sono invisibile

Scusa ma ti avevo già risposto, è nata da sola, in un vaso con una pervinca e inoltre ti avrei anche mandato un'altra foto con il fusto. Mi sono rivolto a Federica perchè mi ha risposto più velocemente.
Quindi non capisco proprio cosa vuoi dire...
Grazie a tutti, ovvero:Federica, Verdiana e Michele87.
Dimentico qualcuno?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non si tratta di ringraziamenti o meno. Ti ho dato presumibilmente il nome della tua pianta. La cosa + logica è copiare il nome , cercare su google e confrontarla con la tua pianta.
Da lì tutto il resto.
 
Alto