• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto per la mia siepe

serena-10073

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!ho una casa nuova con giardino e una siepe che credo sia tuia...alcune piante presentano foglie con colorazione rosso marrone. ..si tratta di phythopthora? Ho fatto un trattamento con aliette somministrandolo per via radicale alla concentrazione di 250g/30 litri di acqua...può essere corretto secondo voi? Quanto bisogna bagnare una pianta per sapere se si è data una dose giusta? E ogni quanto devo fare il trattamento per mantere in salute la mia siepe?
2h2jnex.jpg


2h2jnex.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Serena, non si possono linkare pagine di ti.nypic, quindi le immagini provenienti da lì non si vedono... :eek:k07:
 

serena-10073

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena, perdonami! stavo per connettermi da pc per riuscire a selezionare l'url senza diventare matta...grazie di averci pensato tu per me!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalla foto non si vede molto, non è detto sia un problema così grave, un trattamento con aliette non farà di c erto male.
 
Alto