invece dell'unico innaffiatoio che le dai, non ce la fai a mandarle proprio su la canna per qualche minuto?
provero' di sicuro....il prossimo anno...oggi ho tolto tutte le foglie secche e ...ho potato...che non sarebbe periodo...lo so...infatti anno scorso stesso problema,..vorrei arrivare a potarla nel periodo giusto
La fioriera di cemento poi guarda, è una trappola;
immagino...e' che ne ho ereditate 6 ...tutte cosi grandi e vorrei sfruttarle sono in ottimo stato...vedremo un po dove piazzarle
Succede questo, che con il caldo la terra evapora e si compatta staccandosi dalle pareti del vaso, così tu dai acqua, vedi che l'acqua esce da sotto e ti senti sicura di aver bagnato. E invece no, perchè l'acqua è scivolata sui bordi senza raggiungere il cuore del pane di terra dove stanno le radici!
ecco qui sto molto attenta,..negli anni mi affino sempre di piu non mi limito ad innaffiare ma tocco la terra col dito ...lo caccio dentro e ogni tanto arieggio muvendola in superficie,cosi da non far creare la crosta di terra,e innaffio in centro non hai lati
Quindi con degli stecchini da spiedino fai dei buchi sulla superficie della terra e prova a bagnare mooolto di più (dopo che hai innaffiato prova a raspare col dito la terra, se vedi che l'umidità è penetrata anche negli strati sottostanti sei a posto).
Poi la fioriera la vedo affollata, da quanto non cambi terriccio? Possibile che la terra sia occupata tutta dalle radici e trattenga poco l'acqua...