• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buchini...

M

Mamma Sara

Guest
Ho bisogno del vostro aiuto.
Questa mattina ho trovato sulla mia rosa rampicante tanti buchini sulle foglie, premetto che circa una settimana fa avevo nebulizato perchè i boccioli erano pieni di afidi e pidocchi. Cosa devo fare? Ho guardato ma non ho visto nessun insetto ne sulle foglie ne sulle rose!!! Attendo i vostri consigli! Grazie
 
H

Hobbit

Guest
Ciao!
le mie rose la settimana scorsa hanno avuto la visita di un grosso bruco verde, all'inizio non capivo perchè avessero le foglie bucate, poi l'ho visto.... si mimettizava.
Però nel tuo caso... tanti buchini...hai fatto i trattementi per i pidocchi... boh!
Ciao Anto
 
M

Mamma Sara

Guest
Proverò a guardare meglio, si mette sotto le foglie, o sul tronco? La rosa è praticamente divisa a metà, nel senso che è piantata in un angolo e da una parte è perfetta dall'altro ci sono questi buchi! Grazie
 
H

Hobbit

Guest
Il bruco si mette sotto le foglie, il mio era verdissimo, infatti per giorni mi era sfuggito....
Ciao
 
F

franca53

Guest
Ciao, se i buchini sono piccoli, propabilmente sono molto piccoli anche i bruchi, diffili da vedere... soprattutto se come me hai bisogno di acchiali ;)
Ciao Franca
 
Alto