• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiuto, per favore

reginaldo

Florello Senior
La pianta rappresentata assomiglia a un Ferocactus, ma non so dirti la specie.
Piuttosto il colore scuro alla base, è un effetto fotografico o che cosa?
La pianta mi sembra sofferente
Verifica la consistenza del tessuto.
In rete lanciando la parola Ferocactus, forse trovi risposta al tuo quesito.
Provo a cercarlo poi ti so dire qualcosa.
Visita: theferocactus.free.fr/
Potrebbe essere anche un Echinocactus, molto volte vengono confusi i due generi.
Ciao
Reginaldo

[ 09.05.2003, 14:51: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
M

<Marco>

Guest
Ti ringrazio per l'aiuto, Reginaldo, provo anch'io a cercare e vedere se trovo qualcosa in rete con i nomi che mi hai dato tu.
Per quel che riguarda il colore più scuro alla base...beh, la consistenza è molto compatta e dura...penso che la pianta abbia un pò lignificato.
Non è normale dopo una certa dimensione?
Grazie ancora.
Ciao.
 
M

<Marco>

Guest
Ciao Reginaldo, voglio subito ringraziarti per l'aiuto che stai continuando a darmi nella mia disperata ricerca.
Ho cliccato sul link che mi hai segnalato...ma la foto non mi sembrava simile alla mia pianta; inizialmente ho pensato che non fosse quello il nome giusto, ma poi ho cercato in rete altre foto sempre con lo stesso nome: Melocactus azureus.
Beh, girando un pò, in rete ho trovato una foto che direi proprio gli somiglia molto e forse ho capito anche perchè le foto sono così diverse: la pianta sviluppa un "cefalio" con il passare degli anni e cambia molto il suo aspetto.
La foto è questa: http://www.cactusandsucculent.org/schede/angolo-neofita/luglio%202000/melocactus-azureus.jpg

Grazie ancora.
Ciao, Marco.
 

Similar threads

Alto