• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiuto...nome radice?

LaChicca

Aspirante Giardinauta
Ho comperato al mercato una radice simile ad una grossa carota, ma bianca, che mi hanno consigliato di mangiare in insalata :food: cruda come le carote... pepe sale olio... so che non vi ho dato molti elementi ma qualcuno mi sa dire cosa sia questo ortaggio? me l'hanno spacciata per "carota cinese" :baf: ma non so quanto sia attendibile... volevo conoscerne eventuali proprietà nutritive..
grazie.:Saluto:
Federica
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
macchè... non è rafanom, anche se assomiglia alla foto ma non è piccante e non credo sia neanche una specie di rapa perchè io ho difficoltà a digerirle mentre questa l'ho provata e non mi è rimasta sullo stomaco...

comunque resta un mistero perchè l'ho presa anche ieri al mercato e il venditore non mi sa proprio dire cosa sia... bello no?????:froggie_r
và beh.. l'ho mangiata:food: e male non fa.... sono ancora qua che scrivo!!
 
C

cinghiale

Guest
bianco ciuffo verde ...altamente digeribile .....sara' mica un finocchio?
eheheheh
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Forse si chiama ( PASTINACA) cerca questa parola su internet e vedrai che trovi quello che cerchi (forse).

Ciao
Salvo
 
Alto