• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiuto/consiglio per piantare un acero

paolo55

Aspirante Giardinauta
vi chiedo :ho dovuto togliere una palma ,adesso devo mettere un acero ,ho fatto una buca larga 1m. e andando giù larga 50cm. e profonda 50cm. circa ma il mio problema è che ci sono ancora radici della palma secondo voi se ci metto un sacco di terriccio (per piante acidofile) metto l'acero il vaso è alto 30cm. e ricopro con altro terriccio la pianta con il tempo si farà strada con le sue radici oppure può creare problema quelle radici è difficile scavare con il badile o dovuto adoperare picco e ascia .grazie . DSC_0328.jpg DSC_0327.jpg
 

berbero

Giardinauta Senior
Le radici della palma marciranno col tempo, non male aggiungere un po di ghiaia o sabbia sul fondo, mischiandola con terriccio.
 
Alto