• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto cercasi prodotti

R

RINO

Guest
sto cercando due prodotti senza successo ! chiunque sapesse dove reperirli mi farebbe un grande favore!
Dithane M-45 (Macozeb)
Physan 20

Grazie mille per l'evventuale aiuto
Rino

E

EMY

Guest
Il Dithane vedo che è prodotto dalla Rhone-poulenc agro e dalla Neotec, entrambe introvabili come marche nei comuni vivai.

Il Physan vedo che è un fungicida con azione antibatterica, può darsi che venga venduto all'ingrosso solo ai vivaisti? Posso provare a chiedere se me ne regalano un po' in un paio di vivai che conosco. O hai già provato anche tu senza risultato?
Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Rino, il Dithane lo adoperavano in serra però so che in seguito lo avevano proibito. Ricordo il duo Dithane Ortocide come se piovesse...In Francia dove sono meno rigidi di noi avevo comprato qualcosa dove c'era. Alla prima occasione che vado di là guardo.

B

bobino

Guest
Forse converrebbe sentire nei consorzi agrari o da fitopatologi che fanno prove di lotta. Enti come l'ARSIA dovrebbero avere dei ricercatori in grado di aiutarti. In commercio tali prodotti , adesso come adesso, è difficile trovarli perché vanno usati con cauzia.... ;)

ciaoooo :flower:

L

lilianaSantos

Guest
RINO ha scritto:
sto cercando due prodotti senza successo ! chiunque sapesse dove reperirli mi farebbe un grande favore!
Dithane M-45 (Macozeb)
Physan 20

Rino
Anche io Ho bisogno di Dithane M-45 (Macozeb).
Ho gia cercato in tutti posti e non trovo niente:( .

Grazie

R

RINO

Guest
Si Emy le proprietà di questi prodotti li conosco, sai non mi rivolgo a chi sai tu perchè poi finisce che se li trova non me li fanno pagare ed io non voglio la cosa mi scoccia , o al limite potrei dire che servono a te ... però se il loro uso è vietato non so
Brava Traudi (pigrona!)
Si bobino non ci avevo pensato potrebbe essere un'idea!

Alto