• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo arrivato...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stamani sono un po' triste, Cettino se n'è andato, negli ultimi giorni mangiava da solo e stamani ha spiccato il volo, comunque è qui davanti a casa sull'albero di fico e quando lo chiamo mi risponde...

il conte verde

Maestro Giardinauta
Permettimi di dirti di non essere triste, è giusto che se ne sia andato, deve vivere la sua vita. Tu sei stata brava a renderglielo possibile. Un abbraccio

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si è vero , lui è nato libero ed è giusto che lo sia di nuovo...allora perchè mi scendono le lacrime? sono proprio una stupida!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ariel ma dai è meraviglioso!!!!!!!!!! Hai un merlotto sull'albero di fronte che risponde al tuo saluto! Cerca di riuscire a mantenere un contatto nei tempi a venire....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Purtroppo se n'è andato...è stato sul fico per un'oretta e poi se n'è andato...spero solo che riesca a trovare da mangiare e da bere...speriamo...

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh tu fatti trovare pronta a rifocillarlo se dovesse ripresentarsi affamato.....
e pensa sempre che se non si ripresenta.... è meglio per lui, vuol dire autonomia e libertà.

bacio

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Infatti era meglio se non si ripresentava e invece è di nuovo sul fico e mi chiama...non so cosa fare...non scende, il fico è alto e ho paura a salire...

MarcoPu

Giardinauta Senior
Stai tranquilla..... sa volare... se vuole scendere scende.... magari poi è solo un po' spaesato o spaventato dal mondo esterno.... dagli tempo.

Io comunque salirei sul fico! :D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho mandato mio marito sul fico :D ma lui non gli ha mai dato da mangiare e quindi è scappato, ma continua a girare intorno alla casa, spero solo non sia così cretino da farsi prendere dai gatti!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ecco.... questo è davvero un problema serio...... io...... proverei a rimpinzare i gatti del vicinato......non so....vai in rosticceria e compra una ventina di polli arrosto e spargili per i dintorni.....così salvaguardi il merletto frastornato! :D

alestellina

Florello
credo si debba un pò ambientare al nuovo ambiente... se lo vedi ancora piuttosto fatti vedere con del cibo in mano..così lo "abitui" a stare lì da te e ti farà sempre compagnia sul suo "fico"...:D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vi aggiorno, ieri verso le 15 è venuto sul filo dove stendo i panni, poi è sparito, per tutto il pomeriggio non l'ho più visto, ho pensato che mi avesse salutato per sempre...
Stamani ho messo le orchidee sul davanzale esterno e poi mi sono messa a cucinare, ad un certo punto alzo gli occhi e lui era lì, sulle orchidee, mi sono avvicinata ma mentre giravo la maniglia per aprire la finestra è volato via e non l'ho più visto...spero mi torni a trovare ogni tanto, sarebbe davvero bellissimo...

Alto