• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scatolette e crocchette

M

mey1984

Guest
Lo so che è un argomento un po noioso ma volevo qualche sugg...
La mia bimba ha 7 mesi è ormai completamente sverminata e sia fisicamente che di umore sta una pasqua:froggie_r ... Unica cosa... le feci!:astonishe
Non riesco a trovare una pappa che le vada bene... su x giu mangia tutto e di gran gusto ma poi quando va in bagno sta malino...:cry: Per farvi capire... ha la diarrea... povero amore mio e non so come fare ho provato con le Hill, le proplain e le alma che son tutte eccelenti marche ma niente! cosa mi suggerite! Grazie a tutti :lol:

PS l'allegato è la foto della mia bimba xke non riesco a metterla come firma!:martello: sono 1 mongolina
 
M

mey1984

Guest
Gia fatto e quella come sempre mi dice: "prova con qualche altro prodotto oppre le facciamo un iniezione...." cheeeeeeeee la mia bimba a punturine solo perchè non digerisce bene.. e per di più lei stessa mi ha detto che sta benissimo e che la sorprende questa intolleranza
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao Mey!:Saluto:
curiosità: quando la tua micina prendeva gli antielmintici la veterinaria le ha prescritto anche dei fermenti lattici x preservare la flora intestinale?
quando il mio cane Leo era cucciolo ha preso vagonate di enmterogermina mentre si liberava dai parassiti!
vedo che sei di bologna come me: se hai bisogno ti dirotto dalla mia veterinaria, bravissima,preparata e, soprattutto, che fa il suo lavoro con amore.:eek:k07:
fammi sapere e un bacio alla tua piccola!:love_4: :love_4: :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mey, a volte capita nel modificare l'alimentazione e tu, cambiando spesso, hai fatto peggio che meglio! :embarrass
Io quando ho avuto gatti "nuovi" che presentavano questo problema, ho risolto dandogli da mangiare solo riso e petto di pollo lessati insieme per qualche giorno. Quando la diarrea passava iniziavo ad integrare (cioè dandoli contemporaneamente, diminuendo gradualmente ogni giorno riso e pollo e aumentando le crocchette) crocchette di ottima qualità e possibilmente naturali (es. Almo Nature).
 
M

mey1984

Guest
elsa! ha scritto:
Ciao Mey!:Saluto:
curiosità: quando la tua micina prendeva gli antielmintici la veterinaria le ha prescritto anche dei fermenti lattici x preservare la flora intestinale?
quando il mio cane Leo era cucciolo ha preso vagonate di enmterogermina mentre si liberava dai parassiti!
vedo che sei di bologna come me: se hai bisogno ti dirotto dalla mia veterinaria, bravissima,preparata e, soprattutto, che fa il suo lavoro con amore.:eek:k07:
fammi sapere e un bacio alla tua piccola!:love_4: :love_4: :love_4:

niente fermenti lattici ma appena se continua cosi ti chiederò più che volentieri il recapito di un "buon" veterinario
grazieeeeeeeeee
 
M

mey1984

Guest
elebar ha scritto:
mey, a volte capita nel modificare l'alimentazione e tu, cambiando spesso, hai fatto peggio che meglio! :embarrass
Io quando ho avuto gatti "nuovi" che presentavano questo problema, ho risolto dandogli da mangiare solo riso e petto di pollo lessati insieme per qualche giorno. Quando la diarrea passava iniziavo ad integrare (cioè dandoli contemporaneamente, diminuendo gradualmente ogni giorno riso e pollo e aumentando le crocchette) crocchette di ottima qualità e possibilmente naturali (es. Almo Nature).
Sulla questione cambio cibo hai perfettamente ragione... quindi mettevi a riscaldare l'acqua con il petto e poi ci aggiungi il riso fino a che non si è asciugato completamente... ma poi lo tritavi il pollo? la mia micina:love: se non trito s'ingozza!
 
F

fedebersani

Guest
Cara May, quando dai il riso alla tua micina ricordati di lavarlo (meglio prima e dopo bollitura) così da togliergli più amidop possibile. Infatti, i gatti non hanno l'enzima (mi pare sia prorpio un'enzima) che permette di rielaborare l'amido, così a sti poveri animaletti succede esattamente l'opposto di ciò che capita all'uomo: ossia l'amido li fa andare in diarrea. La stessa cosa vale anche per le patate, che sono da evitare assolutamente.

Ciao
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
fedebersani ha scritto:
Cara May, quando dai il riso alla tua micina ricordati di lavarlo (meglio prima e dopo bollitura) così da togliergli più amidop possibile. Infatti, i gatti non hanno l'enzima (mi pare sia prorpio un'enzima) che permette di rielaborare l'amido, così a sti poveri animaletti succede esattamente l'opposto di ciò che capita all'uomo: ossia l'amido li fa andare in diarrea. La stessa cosa vale anche per le patate, che sono da evitare assolutamente.

Ciao



Quoto appeno!!!

esattamente: anch'io faccio così per il mio cane:
1. sciacquo il riso
2. prendo la pentola - quella alta, della pasta, per intenderci - e fccio bollire il riso fino a scuocerlo
3. scolo il riso e lo sciacquo di nuovo
4. faccio bollire il pollo i un'altra pentola, lo sminuzzo, lo aggiungo al riso e...:food: :food: :food: (per il mo pelliccione aggiungo anche del parmigiano ma occhio perchè alcuni animali possono essere allergici anche alle proteine del latte :storto: :storto: :storto: :storto: )

parentesi: la tua veterinaria non ha fatto l'anlisi delle feci, nn tanto per controllare la presenza di parassiti, ma di evntuli batteri?
ciaooooo!:Saluto:
 

seya

Master Florello
anch'io penso che cambiare sempre la sua pappa sia più deleterio che altro.
alla mia dò i crocchi, e una scatoletta di umido (di solito predilige Royal canin) ogni tanto, ora, giusto per gradire.
non ha quasi mai avuto problemi di cacca molle.
cerca di darle più che puoi pappa naturale, il riso fa benissimo, è astringente, purifica e regolarizza l'intestino.
e se continua ancora portala dal vete, ma da un altro vete.
io sentirei altri pareri.
 
M

mey1984

Guest
adesso inizio con la cura riso...speriamo le piaccia... x certe cose è un po pignola...ha fatto l'esame delle feci e da quanto mi ha detto ne batteri ne problemi gasto intestinali...se tra 7 gg è ancora cosi la porto dalla veterinaria se mi risolve il problema bene o se no la cambio... come son cattiva
PS come sempre grazie a tutti
 
P

Piera1

Guest
L'infloran Berna è ottimo, più dell'enterogermina. E comunque quando lo stomachino fa icapricci nel gatto è meglio sospendere solo l'umido e dare solo crocchette di ottimma qualità.
 
M

mey1984

Guest
oh son propio felice alla mia bimba piace molto il riso con il pollo ed inoltre come avete suggerito voi gli do al max qualche crocchetta... a giorni vedremo i risultati nel frattempo Eve vi ringrazia con un affettuosissimo "prrrmao" che è il suo unico e originale miagolio.... grazzzzzzzzie
 
Alto