• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimo arrivato

ian7771

Maestro Giardinauta
anche se un pò in ritardo ho il piacere di condividere con voi la mia ultima creaturina , regalo di mio marito al posto della solita mimosa per la festa della donna....
speriamo di non farlo schiattare :ros::ros::ros:
dovrebbe essere un dendrobium vero???????
IMG_4206.jpg

IMG_4208.jpg

IMG_4209.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
accidenti che spettacolo!
complimenti davvero!!!

fabiom

Giardinauta
bellissimo complimenti......
che bella questa orchidea, di sicuro meglio di una mimosa.... le orchidee sono spettacolari!!!!!!!!!!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao bellissimo dendrobium, è un ibrido di Dendrobium nobile
da te puoi tenerlo fuori tutto l'anno, anzi devi tenerlo fuori tutto l'anno. :D

Ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
io e il dendri ringraziamo.....
ma una domanda caro mare...posso tenerlo fuori anche se ci sono temperature di 1/2 gradi come in questo periodo (naturalmente di notte) e 7/8 di giorno????
grazie ancora

anna-33295

Aspirante Giardinauta
scusate ma non ho ancora capito quanto va bagnato... a me la corteccia sembra sepre asciutta! dovrei bagnare ogni 3 gg!! come si fa? e se ha poca acqua cosa succederebbe? giusto x capirlo in tempo!

carophal

Aspirante Giardinauta
io ne ho uno bianco e lo tengo all'interno fino alla primavera, in inverno lo devi lasciare riposare in luogo fresco e sospendere le innaffiature che vanno riprese con moderazione (una volta a settimana) quando vedi segni di ripresa vegetativa.

Alto