• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimissime (in tutti i sensi) new entry!

RosaMundi

Giardinauta Senior
:ros: grazie, facciamo quanto possiamo per tnerle come si deve... chissà se riusciremo a tener duro con ste piogge benedette :confuso:

è fiorito l'alberello storico. Non è che mi garbi molto sto mix di colori, ma la famiglia di mia madre, da sempre amante delle rose, sembra averlo adottato come rosa simbolo

rosette1.jpg

..pure questa sconosciuta è fiorita, ha l'età della mia casa..30 anni :D mai avuto cure finora porella, ma è sempre stata in salute, incredibbile!

rosavecchia1.jpg

gianfra

Guru Giardinauta
grazie per la foto dell'alberello storico finalmente si vede una rosa variegata e molto caruccia , complimenti, per l'altra che dire sembrerebbe l'immancabile queen elisabeth , speriamo che non lo sia tanto comunque ormai tutte le rose rosa son queen...

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Nuove fioriture:

la Rose du Roi (Portland) si sta scatenando :love: quanto è adorabile con quel colore accecante e quel profumo...

DSC06197.jpg

Questo è il cruccio da risolvere invece: un'aiuola di rose Cubana -detta anche la giungla :D- che a parte il mal bianco hanno una crescita direi prorompente (ad essere buoni)..avrei pure dato una tagliata netta se non fosse che tutti i fiori stanno sulle sommità, dovrò attendere l'autunno??? (però sono belle, ultra colorate e profumate:D)

ecco la giungla:
DSC06215.jpg

e il primo piano
DSC06213.jpg

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Poi il bocciolone di Arlequin (Meilland), dovrebbe promette bene

DSC06225.jpg

e la povera Augusta Luise che non si abitua al clima fuori serra, porella..

DSC06222.jpg

Poi Compassion, rampicante

DSC06219.jpg

DSC06217.jpg

Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Non fosse che so quanti dolori, oltre che gioie, danno, mi verrebbe voglia di sostituire tutte le piante del mio terrazzo con rose.... vabbe', dai, mi consolo guardando le tue!
complimentissimi
ciao
Maria

RosaMundi

Giardinauta Senior
Non fosse che so quanti dolori, oltre che gioie, danno, mi verrebbe voglia di sostituire tutte le piante del mio terrazzo con rose.... vabbe', dai, mi consolo guardando le tue!
complimentissimi
ciao
Maria

Grazie :eek:k07: magari qualcuna ricadente ci sta bene sul terrazzo :D

bellissima la giungla. Complimentissimi

Tanto bella quanto selvaggia..mi viene l'orticaria a guardarla..ho piantato altri 2 pali anche stamattina ma lei va dove vuole lo stesso :cry:

Silva

Aspirante Giardinauta
RosaMundi complimenti!:hands13::hands13::hands13:
Mi piacciono un sacco le tue rose!
E che funghi!!!:eek: Ma non sono dannosi?

Nuove fioriture:

Questo è il cruccio da risolvere invece: un'aiuola di rose Cubana -detta anche La Giungla- che a parte il mal bianco hanno una crescita direi prorompente (ad essere buoni)..avrei pure dato una tagliata netta se non fosse che tutti i fiori stanno sulle sommità, dovrò attendere l'autunno??? (però sono belle, ultra colorate e profumate:D)

ecco la giungla:
DSC06215.jpg

e il primo piano
DSC06213.jpg

WOW! la tua Giungla è veramente bella:hands13:
Mi puoi dire se è rifiorente?

è fiorito l'alberello storico. Non è che mi garbi molto sto mix di colori, ma la famiglia di mia madre, da sempre amante delle rose, sembra averlo adottato come rosa simbolo

rosette1.jpg

Io l'alberello lo trovo bello! Che rosa è?
Silvia.:Saluto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Le rose Cubana sono eternamente in fiore. A dire il vero sono io a chiamarle giungla :D, si sono impadronite dell'aiuola!! L'altro loro nome ufficiale è Joybells.
L'anno scorso i cespugli erano sempre fioriti, quest'anno sono strapieni di boccioli, stanno ingranando ora.
Effettivamente sono stupende, il colore cambia con l'età e la luce, al tramonto diventa quasi etereo..
Devo solo trovare il modo per domarle, avrei dovuto farlo prima credo :martello:

Quei funghi lì sono carinissimi, dannosi no, dicono che si potrebbero pure mangiare ma che non sanno di nulla allora lascio che si moltiplichino a dismisura
E quanto all'alberello, non ho la benchè minima idea di che rosa sia...è talmente vecchio che mia mamma non si ricorda neanche dove l'ha comprato :D

Ultima modifica:

Silva

Aspirante Giardinauta
E io che pensavo che si chiamassero così davvero!:lol::lol::lol:
Beh, in ogni caso il soprannome che gli hai dato è perfetto!
Spero di riuscire ad avere anch'io una giungla bella come la tua un giorno!

Quei funghi lì sono carinissimi, dannosi no, dicono che si potrebbero pure mangiare ma che non sanno di nulla allora lascio che si moltiplichino a dismisura :D
E quanto all'alberello, non ho la benchè minima idea di che rosa sia...è talmente vecchio che mia mamma non si ricorda neanche dove l'ha comprato :D

Si magiano addirittura!:eek::eek:
Incredibile!
Comunque da te sembra che abbiano trovato l'habitat ideale, sono giganteschi!
Grazie per le informazioni!
Silvia. :Saluto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
grazie! Effettivamente io sono una ultrà dei colori (ben abbinati comunque), detesto vedere colori tetri, soprattutto in inverno :rolleyes:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Continuo con le fioriture :)

La tappezzante Neon

DSC06245.jpg

L'altra tappezzante Bassino

DSC06304.jpg

L'ennesima tappezzante Coco

DSC06261.jpg

Non ho idea di chi sia, è un piccolo arbusto di neanche 50 cm, ma che carina!

DSC06253.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
Arlequin, che fa una fatica tremenda coi fiori, veniva dalla serra e non si abitua..ma è semplicemente splendida.

DSC06246.jpg

DSC06242.jpg

sono ripetitiva, Claude Monet, ma mi piace troppo :D

DSC06300.jpg

Mi sta per sbocciare Nostalgie, e non vedo l'ora

DSC06273.jpg

La rampicante Polka, quella che mi sbiadice dopo un giorno.. :confuso:

DSC06293.jpg

e infatti:

DSC06233.jpg

Rampicante Compassion

DSC06301.jpg