• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti... ultimamente mi sn dato allo shopping, grazie anche a una mostra in un vivaio vicino a casa...e ai prezzi contenuti...
ecco gli ultimi acquisti:
Cyphostemma laza
cyphostemma_laza.jpg

Dorstenia hildebrantii
dorstenia_hildebrandtii.jpg

Gerrardanthus macrorhizus
gerrardanthus_macrorhizus.jpg

Pachypodium baronii var baronii
pachypodium_baronii.jpg

Pachypodium densiflorum
pachypodium_densiflorum.jpg

Pachypodium rutenbergianum
pachypodium_rutenbergianum.jpg

Pseudolithos mirgiutinus
pseudolithos_mirgiutinus.jpg

Pyrenacantha kaurabassana
pyrenacantha_kaurabassana.jpg

Raphionacme angolensis
raphionacme_angolensis2.jpg

Raphionacme globosa
raphionacme_globosa.jpg

consigli oltre che tenerli al caldo e all'asciutto in inverno???
ciao

antonellab

Giardinauta Senior
ma che belle....il pseudolithos mi fan venire voglia di mettere le dita su ogni gnocchetta....scusate oggi sto un pò fuori:crazy:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
e il matt colpisce ancora! ma guarda te, ti fanno le fiere attaccato a casa e qui niente, che palle :) ... cmq, a parte i pachy, le altre non le conosco, perciò non posso aiutarti... hai provato a fare una ricerchina in rete? qualcosa salta fuori di sicuro, prova... eh, bellissime, ogni volta che vedo cipolle spuntare da terra con rametti fogliosi, ahhhh.... spettacolo!

decky

Florello Senior
Matteo compri sempre piante bellissime,la Phyrenac. e il Pseudol. sono una meraviglia :love: .Non so aiutarti per le coltivazioni,per delle info attendibili spera che passi di qui Reginaldo :)

O

Orpheos

Guest
e il matt colpisce ancora! ma guarda te, ti fanno le fiere attaccato a casa e qui niente, che palle :) ... cmq, a parte i pachy, le altre non le conosco, perciò non posso aiutarti... hai provato a fare una ricerchina in rete? qualcosa salta fuori di sicuro, prova... eh, bellissime, ogni volta che vedo cipolle spuntare da terra con rametti fogliosi, ahhhh.... spettacolo!
si si qualche ricerca l'ho fatta ma sai l'esperienza diretta è meglio d quello ke si legge in giro... beh nn è proprio dietro casa... è a 15-20 minuti +o-... xò è + vicino d altri posti...
:Saluto:

A

amaterasu

Guest
mi piacciono un sacco i pachipodium che hai preso soprattutto rutenbergianum, perchè sembra meno spinoso^^

luethyi

Giardinauta
Bellissime piante!:hands13: :hands13: :hands13: Il mio prossimo acquisto è il pseudolithos migiurtinus:love: (quanto lo hai pagato e quantoè grande??):cool2:

milkshake

Giardinauta
Caspita Orpheos... una pianta più bella dell'altra! :eek:
Mi sono incantata a guardarle :love:
Complimenti per gli acquisti! ... ad essere sinceri, un pò t'invidio :ros:
:Saluto: