• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti autunnali

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come ormai è noto a qualcuno di voi......alla festa del cactus Bologna, per un motivo o per l'altro sono andata praticamente in bianco :squint:
Quindi cosa c'è di meglio che consolarsi con qualche piccolo acquisto autunnale al sole rarità botaniche?

Si sa che questo è il periodo dove lithops e conophytum regnano sovrani quindi, dopo aver organizzato in quattro e quattrotto una visita con un amico...sabato mattina mi sono sbizzarrita.

Mi sono portata a casa qualche piccolo cono....
conophytum obcordellum v. wittebergensis RR714
241tf7o.jpg


conophytum richardianum lorelei lau 12081
2vwuudg.jpg


E dei lithops
lithops fulviceps C284
29gh1k8.jpg


lithops lesliei cv albinica C36a TL
28wmql2.jpg


lithops verrucu losa v. verrucu losa C95 dai bellissimi riflessi sul blu
1pa1vl.jpg


Tutti scelti rigorosamente in base alla simpatia che mi ispiravano...i cartellini li ho guardati solo a casa.

Già che c'ero poi, mi perchè non portarsi a casa anche questo piccolo thelocactus rinconensis sierra paila?
dzv9j7.jpg


Gli acquisti a questo punto sarebbero anche terminati ma.....mi sono trovata questo attaccato alla manica della felpa :fifone2:
2ufwnfc.jpg


Questo piccolo ferocactus coloratus era fortemente motivato ad "evadere" :lol:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che spine quel rinconensis! :eek:
Trovo i conophytum più carucci dei lithops, non so perché :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono come le caramelle.....uno tira l'altro :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I conophytum piacciono mi sembra di capire :)
Allora domani se riesco fotografo l'unico del gruppo che ho tralasciato......eh si....confesso che gli acquisti non sono tutti qua :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti lascio i Conophytum e ti ruberei i due spinosi.....sono troppo belli!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie cata :)
Hai ragione lore.l...ed il bello è che avevo in mano un terzo vaso con spine altrettanto belle, l'ho appoggiato momentaneamente su un bancale e.....me ne sono ricordata solo a casa; mi mangio ancora le dita :muro:

Comunque in questi giorni vivo di rendita perchè sono in fiore, non è merito mio ma me li godo di gusto lo stesso :D

1zef5om.jpg


vi1yc4.jpg


Qua il bianco è sparato...ma sono foto fatte di corsa e va bene così
k46qom.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione lore.l...ed il bello è che avevo in mano un terzo vaso con spine altrettanto belle, l'ho appoggiato momentaneamente su un bancale e.....me ne sono ricordata solo a casa; mi mangio ancora le dita :muro:
Nooooo,non si possono fare queste cose....io sarei tornata indietro!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belli! :)
Il Verruc.ulosa C95 a volte fa i fiori rosa e il tuo bocciolo mi sembrava rosato.
Io avevo il verruc.ulosa cv. 'Rose of Texas' che mi è fiorito per 3 anni, ma la primavera scorsa le lumache se li sono mangiati e non ne ho più trovati di questa cultivar. :(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nooooo,non si possono fare queste cose....io sarei tornata indietro!!!

Avessi potuto! Poi sono andata a lavorare e prima di fine mese non potrò ritornare.
A questo punto aspetterò e sarà quel che sarà....magari troverò altro che sabato scorso mi è sfuggito :fischio:

Belli! :)
Il Verruc.ulosa C95 a volte fa i fiori rosa e il tuo bocciolo mi sembrava rosato.
Io avevo il verruc.ulosa cv. 'Rose of Texas' che mi è fiorito per 3 anni, ma la primavera scorsa le lumache se li sono mangiati e non ne ho più trovati di questa cultivar. :(

Silene la foto non gli rende giustizia ma è un giallo aranciato molto caldo :) (...boh, sarò io che sto regredendo come fotografa :()

Le lumache? Mi dispiace molto....ti dirò comunque che i miei vecchi conopthytum sono stati moooooolto apprezzati dalle galline; mi sento una coltivatrice degenere a raccontarlo ma....se li sono mangiati tutti a colpi di becco feroce.
La cv di cui parli tu non la conosco, ma questi solo un antipasto, giusto per stuzzicare un pò l'appetito :food: ; l'anno prossimo magari allargherò la famiglia.
 
Ultima modifica:
Alto