Giuditta 2001, Emanuela ams, Antonellatorre, Fraelucia, Cinxia, Mercuzio, vi ringrazio tutti :crazy: siete gentili.
Le specie qua sopra non sono particolarmente difficili. Certo sono piante un poco esigenti nel loro ciclo vegetativo.
Poi ci sono quelle toste davvero... ne ho qualcuna di quelle più toste, la pln. saxicola una pianta marziana che vive in un mondo tutto suo, sulla quale nemmeno i coltivarori più esperti si azzardano a darti consigli; la pln. forrestii pronta a suicidarsi se si sveglia male, se il muschio che le dai non le va a genio ecc. Quelle che hanno una stagione vegetativa breve, bestiacce irascibili, per ora non le ho affrontate.
Ciao Giulio
grazie! le pleione erano un po' intimidite dai tuoi alteri paphio e dalle phal di M. Zelinda
(e infatti in mezzo a tale concorrenza per farsi notare hanno lavorato di più: fiori più grossi del solito, fioriture più durature
) Il prossimo anno le addestro a camminare e saltare
!
La prima esperienza da 'espositore' è stata molto positiva, la mostra bellissima, e soprattutto ho potuto incontrare tante persone che scrivono sula mailing list o su questo forum, giorni molto molto intensi
.
Ciao Carlo tienimi informato su i tuoi lavori
.
Grace sono felice che ti stia appassionando il genere.
ciao