Stefano-34666
Guru Master Florello
Ciao Stefano,
molto belle le tue piante .
Posso chiederti quanto ci ha messo a diventare così grande la tua Euphorbia enopla e quanto sole le fai prendere.
È davvero molto bella sicuramente i suoi 80 cm. la rendono spettacolare vista al vivo (già in foto é bellissima).
La mia da quando l'ho acquistata è cresciuta... ma avendola da parecchi anni non molto come mi aspettavo e dire che prende sole dal mattino sino al rimo pomeriggio senza problemi.
Ciao,
io ho due piante di enopla. Una, quella in foto, è impalcata ad alberello. La metto all'aperto ad aprile e la lascio fuori fino a ottobre/novembre. Prende il sole, contro al muro dove è stata fotografata, dalle 9 alle 15. Riceve però calore dal muro fino alle 22 circa (sembra strano ma la parete resta calda, ed emette calore riflesso, fino a tarda sera). Anche le piastrelle su cui è appoggiata si scaldano e rilasciano calore.
Fiorisce sempre 2 volte l'anno, a giugno ed a febbraio.
La seconda invece è molto più bassa ma ha molti più polloni. Questa la tengo in posizione più riparata e fiorisce molto meno.
In inverno le ricovero in casa, o lungo le scale o in una veranda non riscaldata
Ste