• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulrich Brunner si apre..

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
............
...ma anche tu aspetti la mail di conferma da Priola?? Anch'io :( ed è più di un mese!!!!
Penso che ormai aspetterò settembre, perchè anche se mi rispondesse la stagione è troppo avanti!!! Peccato però questi ritardi, anche se immagino il da fare che avranno in questo periodo
A me aveva spedito senza mandarmi la conferma!!!! :confuso: un giorno è arrivato un corriere con il pacco :martello: ... dentro c'era un bollettino di c/c postale...ed ho pagato dopo!!!! mi son chiesta se questa era la prassi?!

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
A me aveva spedito senza mandarmi la conferma!!!! :confuso: un giorno è arrivato un corriere con il pacco :martello: ... dentro c'era un bollettino di c/c postale...ed ho pagato dopo!!!! mi son chiesta se questa era la prassi?!
Ah sì? Boh, non so' bene cosa augurarmi, se non che arrivino le piante prima del ritorno del freddo, acciderbolina.
Giumi, allora spettiamo di vedere quando si alza un po la mia; nelle tue foto vedo nel fiore profondo rosso, mentre sulla mia il colore è magenta, però no è ancora detto.
IL profumo potrebbe essere un dato più rilevante, poichè sulla mia, non c'è traccia di profumo di rosa classica, di thè ntendo, mentre è particolarmente vivace il lampone con note di limone o cedro, ma proprio tanto eh?

giumaca

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
....IL profumo potrebbe essere un dato più rilevante, poichè sulla mia, non c'è traccia di profumo di rosa classica, di thè ntendo, mentre è particolarmente vivace il lampone con note di limone o cedro, ma proprio tanto eh?

Io non sono affatto brava a distinguere i profumi, ma ti posso dire che questa bella signora, non profuma come le altre, ha un profumo totalmente diverso e molto più forte e persistente delle altre... poi altro non sò dirti, per il colore purtroppo non riesco a fare una foto decente, ma è totalmente diverso da quello che vedi tu, è un rosso cremisi (credo), poi un'altra differenza secondo me sta nella corolla, la tua mi sembra con fiore stradoppio, mentre la mia doppio, o no?

R

riverviolet

Guest
giumaca ha scritto:
poi un'altra differenza secondo me sta nella corolla, la tua mi sembra con fiore stradoppio, mentre la mia doppio, o no?
Sì parrebbe anche a me, anche se, nelle utlime foto anche la tua sembrerebbe molto petalosa.
Però all'apertura non mostra una coppa così profonda e, almeno mi pare, che i petali della tua retroflettono un poco prima di aprire il fiore.
A parte il colore snaturato dalal digitale, mi sembra che, il retropetalo sulla tua, non sia così chiaro ocme nella mia, poi però, vedo un fiore, nelle ultime foto, che vi assomiglia parecchio e allora non sono sicura e non riesco proprio a sbilanciarmi.
Mi spiace Giumi :ros:

ciaseta

Florello Senior
non pensavo che priola ci mettesse così tanto... ma poi come arrivano queste piante? voi avete già sperimentato prima di ora? :rolleyes:

fortuna che volendo, ci posso passare di persona :ciglione:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
non pensavo che priola ci mettesse così tanto... ma poi come arrivano queste piante? voi avete già sperimentato prima di ora? :rolleyes:

fortuna che volendo, ci posso passare di persona :ciglione:

Quest'anno per me è stata la prima volta....
le piante sono arrivate molto ben imballate e in salute ...ma a me son arrivate a febbraio, ora in effetti, a seconda che piante sono non so!
A parte che in un paio di giorni della spedizione penso possano arrivare!
Però se puoi andarci di persona è meglio....risparmi anche le spese di sped. che non sono poche!

giumaca

Giardinauta

Scusa se ti scoccio ancora, ma ci tenevo a farti vedere il colore, e, sembra che col telefonino ci sia riuscita, eccola:

18052006015.jpg

P.S. non è striata di giallo, è solo il riflesso del sole

R

riverviolet

Guest
Guiumi, non mi scocci, detto questo, no, secondo me, sono due rose diverse, anche se non ho certezza assoluta, ma se il colore è questo, non lo posseggono in comune, la mia è più chiara. :)

Alto